Calcio, il Seregno esonera BresciaLa panchina passa ad Aquilante

Il successo di domenica a Sant'Angelo Lodigiano non è bastato a Sergio Brescia per prolungare la sua permanenza sula panchina del Seregno. Il mister è stato esonerato, la guida della squadra passa al suo vice Luca Aquilante.
Calcio, il Seregno esonera BresciaLa panchina passa ad Aquilante

Seregno – Il successo di domenica a Sant’Angelo Lodigiano non è bastato a Sergio Brescia per prolungare la sua permanenza sula panchina del Seregno. Nonostante il 4-0 firmato dalla doppietta di Fabio Cardinio e dagli acuti di Luca Di Lauri e Francesco Giangaspero, la riunione del consiglio direttivo di lunedì sera ha deciso l’allontanamento del tecnico, che ormai non era più in sintonia con il presidente Eros Pogliani. A sorpresa, a succedergli sarà Luca Aquilante, che finora era stato il suo secondo. Nato a Milano il 4 maggio 1967, una buona carriera come calciatore alle spalle, l’interessato debutterà così domenica prossima nel match casalingo contro il Darfo Boario come allenatore in prima sul palcoscenico della serie D, dopo alcune esperienze passate tra Eccellenza e Promozione.
Al suo fianco, lavoreranno il preparatore dei portieri Alessandro Cartago ed il preparatore atletico Luciano Torri.

Rimane da individuare, invece, la figura che farà da suo vice. Al contrario di quanto era stato prospettato inizialmente, nelle intenzioni della società la novità è da considerarsi una soluzione definitiva e non temporanea, anche per il favore manifestato dallo spogliatoio. Paiono così decadere le candidature di Giuliano Melosi e Marco Cavicchia, le più accreditate nelle ultime ore, pur se ovviamente i risultati del campo avranno un peso determinante in ottica futura.
Il nuovo tecnico sarà presentato alla stampa domani, alle 11.30, al centro sportivo Seregnello.
Paolo Colzani