Calcio d’inizio alla stagioneAl via un’annata di derby

Le formazioni monzesi nello stesso raggruppamento di Seconda categoria saranno quattro, una in più di quelle inserite in Terza. Sole solette invece La Dominante e la Gerardiana, rispettivamente inserite nei gironi di Prima categoria e di Terza Under 21.
Calcio d’inizio alla stagioneAl via un’annata di derby

Monza – Il comitato di Monza ha reso note le date di inizio dei vari campionati e di conseguenza le squadre monzesi stanno lavorando e strutturando i propri programmi di preparazione per arrivare pronte ai nastri di partenza. I primi campionati a prendere il via saranno quelli di Prima e Seconda categoria dove saranno impegnate La Dominante e la Juvenilia, il Città di Monza, la Pro Victoria e il San Albino San Damiano.

La Dominante è stata inserita nel girone M e fra due domeniche, il 9 settembre, esordirà in trasferta a Milano contro il Villa. In seconda categoria invece Juvenilia, Città di Monza, Pro Victoria e Santalbino San Damiano sono state inserite nel girone T dove, durante la stagione, si sfideranno in diverse stracittadine. All’esordio di domenica 9 settembre il Città di Monza sarà impegnato sul campo dell’Albiatese, la neopromossa Juvenilia se la vedrà sul proprio campo contro il Liscate, la Pro Victoria giocherà in casa contro il Vedano mentre il Sadd sfiderà a Triuggio la Triuggese.

Il primo derby andrà in scena la domenica successiva quando si sfideranno Città di Monza e Pro Victoria mentre la seconda stracittadina è in programma nella terza giornata tra SaSd e Città di Monza. La domenica successiva si alzeranno invece i veli sulla Terza categoria, campionato in cui saranno impegnate San Rocco, San Fruttuoso e Santalbino: per questa manifestazione non sono ancora stati comunicati i vari gironi e di conseguenza il calendario, ma sicuramente saranno formati due gironi da 14 squadre ciascuno. Anche la Geradiana, impegnata invece nel campionato di Terza categoria Under 21, esordirà domenica 16 settembre quando, sul proprio campo di via Canova, affronterà la Bregnanese.