Carate Brianza Continua la striscia di risultati positivi della Caratese: nella trasferta piemontese di domenica scorsa contro l’Asti, gli uomini di mister Zaffaroni hanno infatti ottenuto la seconda vittoria consecutiva, grazie al goal siglato da Chiaia al 91′. <Sono tre punti meritati – spiega il direttore sportivo della Folgore, Lele Terraneo – perché anche se il gol della vittoria è arrivato mei miniti di recupero, siamo stati la squadra che ha creato più occasioni pericolose>
<In ogni caso – conclude il ds . i ragazzi hanno confermato i passi in avanti fatti nele scorse settimane: per questo siamo ottimisti in vista dalla gara di domani (sabato 27 ottobre – ndr) con l’Imperia>
La Caratese dal Piemonte è tornata con la consapevolezza di aver scoperto un nuovo giovane talento: si tratta di Davide Marrone, classe 1995, che nella partita con l’Asti ha esordito in serie D dal primo minuto, impressionando gli addetti ai lavori per l’ottima gara disputata. <Marrone è stato prelevato quest’estate dall’Accademia Internazionale – afferma un soddifatto Terraneo – e dopo essersi in mostra con la Juniores abbiamo deciso di promuoverlo in prima squadra, anche se non ha ancora compiuto 17 anni>.
Nonostante l’ottima gara disputata da Marrone, a risolvere il match con l’Asti è stato il navigato Chiaia che dopo le ultime appannate prestazioni, in cui era stata criticato dalla tifoseria, si è riscattato mettendo a segno una rete che vale oro: < Conosciamo tutti il valore e la professionalità di Chiaia, ed è questo il motivo per cui l’abbiamo scelto come punto di riferimento per l’attacco della Caratese>.
Per quando riguarda la sfida con l’Imperia, che è stata anticipata a domani, sabato 27 ottobre, alle 15,30, Terraneo mette in guardia i suoi: Intanto, è stato confermato che la Nazionale Italiana under 20, guidata da Gigi di Biagio, si allenerà a Carate nella struttura di via XXV Aprile in preparazione della sfida del 14 Novembre con la Svizzera, nel Torneo 4 Nazioni.
Lorenzo Nespoli