Meda – Buona la prima per il Renate. Nella seconda giornata del girone di qualificazione della Coppa Italia di Lega pro, le pantere di Sala all’esordio stagionale hanno battuto il Monza con un rotondo 2 a 0. Rimane aperto quindi il discorso qualificazione nel gruppo C col Renate ora a tre punti insieme al Como e il Monza (zero con due sconfitte) eliminato. Decisiva la partita del 29 agosto tra Como e Renate allo stadio Rigamonti.
Al Città di Meda, il Renate ha risolto con un gol al primo minuto (cross in area dalla destra e girata al volo) e uno al 92′ su rigore. Entrambi a firma Brighenti. Al 90′ annullata la rete del pareggio del Monza, di Finotto, per fuorigioco.
«È stata una vittoria di prestigio, quando si vince con una società blasonata come il Monza fa sempre grande piacere – ha commentato mister Sala – È stata una bella partita, abbiamo avuto la fortuna e la bravura di andare in vantaggio subito e questo ci ha permesso di incanalare la partita sui binari giusti. I ragazzi hanno gestito bene il match non concedendo tanti spazi al Monza che è una squadra che gioca sicuramente un buon calcio».
«Sono contento – ha sottolineato Andrea Brighenti, uno dei primi nuovi acquisti della nuova stagione – è stato sicuramente un buon inizio e con i compagni mi sto trovando benissimo fin dal primo giorno. Il risultato positivo di oggi ci dà entusiasmo e fiducia per continuare a lavorare»
Renate-Monza 2-0
Renate: Santurro, Adobati, Morotti, Adorni, Cavalli, Gavazzi, Gualdi (dal 38 st Santonocito), Mantovani (dal 11 st Galli), Malivojevic (dal 20 st Storani), Brighenti, Zanetti. All. Sala
Monza: Castelli, Franchino, Desole, Valagussa, Grauso, Franchini, Vita (dal 34 st Chemali), Calliari, Ravasi, Nitride (dal 18 st Laraia), Finotto. All. Asta
Marcatori: Brighenti (R) al 1 pt e al 47 st su rigore
Arbitro: Bruno di Torino