Seregno – Incidente aereo al confine tra Seregno e Carate Brianza. Intorno alle 17.45 di oggi, lunedì, un piper a quattro posti che proveniva dalla Svizzera ed era diretto a Bergamo, non appena superata la statale 36 all’altezza dello svincolo di Carate, è caduto in picchiata in un campo aperto in via Messina, alle spalle di un’area industriale. Sul posto si sono immediatamente portati i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco di Monza, i carabinieri, le ambulanze del 118 e gli uomini della protezione civile.
Il velivolo, nell’impatto con il suolo, è andato completamente distrutto. Vivi per miracolo il pilota e il passeggero del piper. Secondo le prime ricostruzioni, per uno dei due occupanti l’abitacolo le conseguenze dello schianto sarebbero comunque gravi: uno è stato trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, mentre il secondo è stato invece trasportato al San Gerardo di Monza.
Alcuni testimoni avrebbero assistito all’intera scena: il piper avrebbe improvvisamente perso quota, non appena superata la Valassina, cadendo a poche decine di metri dalla trafficata supestrada. Sopra Carate il pilota,resosi conto dell’avaria, ha lanciato il segnale di s.o.s., prima di precipitare. Nella caduta il biposto ha anche sfiorato alcune auto che stavano transitando nella zona. L’incidente ha attirato intorno alla zona dell’incidente una piccola folla di curiosi.