C’è la Nazionale, Bossi a Ceriano«Maroni o no, avrò tanto potere»

«Maroni lo conosco da una vita, potrà anche essere lui il segretario federale, ma io resterò sempre, avrò sempre tanto potere»: un Umberto Bossi pronto a un duro confronto quello che si è visto domenica a Ceriano mentre la Nazionale era in campo contro l'Inghilterra.
C’è la Nazionale, Bossi a Ceriano«Maroni o no, avrò tanto potere»

Ceriano Laghetto – E’ un Umberto Bossi carico e pronto al duro confronto del congresso federale del prossimo fine settimana quello che ha incontrato domenica sera durante la partita della Nazionale contro l’Inghilterra militanti e sostenitori della Lega Nord al crossodromo per la festa delle sezioni di Cerian e Sandalmazi, prima visita ufficiale a Ceriano Laghetto.

«Il capo», come amano chiamarlo da queste parti, ha parlato della situazione politica nazionale, ma anche delle difficoltà in seno al Carroccio, salvo abbracciare i militanti, fermarsi a parlottare con i vertici di zona del movimento e cenare in compagnia di alcuni amici delle Groane. Ne è uscito tra gli applausi, al grido di Bossi segretario.

Nessuna contestazione, ma una raccomandazione: «Venite al congresso, ma non a fare casino, venite a proporre le vostre idee e le vostre opinioni. Dobbiamo restare uniti perché divisi faremmo solo l’interesse di Roma. Non esageriamo con le dimostrazioni: Maroni lo conosco da una vita, potrà anche essere lui il segretario federale, ma io resterò sempre, avrò sempre tanto potere». Ed anche un consiglio: «Leggete i giornali, perché tra una settimana avrete una bellissima notizia. Il sogno si sta realizzando».
Diego Marturano