Monza – C’è anche la Brianza alla Settimana del Mobile che si è aperta sabato al Polo fieristico di Bergamo: dieci espositori da Monza, Lissone, Meda, Biassono, Lentate e Lazzate per la decima edizione di uno degli appuntamenti più importanti del Nord Italia per il settore in cui i brianzoli eccellono per definizione. Aperta sabato, la settimana continuerà fino al 19 novembre e poi ancora dal 22 e al 25 novembre.
Importanti i numeri: novanta gli espositori totali da cinque regioni, 400 stand, 13mila metri quadri in due padiglioni e venti categorie merceologiche tra cucine, arredi, ma anche domotica e tessile.
Ricco anche il calendario degli eventi collaterali, dallo show cooking (che manderà sotto i riflettori lo chef Elvio Beretta e gli elettrodomestici Miele per trasformare la cucina in spettacolo) alle mostre fotografiche (Luigi Facchinetti Forlani e Giorgio Sorti), passando per l’arte (Rino Carrara) e l’X Design, ovvero la new geration dei designer. Alla Fiera di Bergamo dalle 18 all 23 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 23 il sabato e dalle 10.30 alle 20 la domenica (ingresso 7 euro).