Carate Brianza Continua l’ottimo momento di forma della Caratese di mister Zaffaroni, che nella trasferta piemontese di domenica scorsa ha pareggiato per 0 a 0 con il Borgosesia, allungando a tre i risultati utili consecutivi di questo inizio di 2013.
Nonostante il pareggio a reti inviolate, e le condizioni del campo al limite del praticabile per il ghiaccio, la gara con il Borgosesia non è stata priva di emozioni: la Caratese nel primo tempo ha largamente dominato l’avversario dando prova di poter competere anche con una squadra come il Borgosesia, costruita per vincere il campionato.
<E’ un pareggio importante- spiega il direttore sportivo della Caratese Terraneo- maturato con una squadra che non ha mai perso in casa e su un campo a tratti pericoloso per il ghiaccio>.
Nonostante tutto, i ragazzi di mister Zaffaroni nel secondo tempo hanno sfiorato il colpaccio con Barzotti, che dopo aver trafitto di testa Ferrauto su un preciso cross di capitan Guidetti, si è visto annullare la rete per un fuorigioco che a molti è parso inesistente.
< Ero lontano dall’azione- continua Terraneo – e il guardalinee era sicuramente in una posizione migliore per giudicare, ma qualche dubbio che la posizione di Barzotti fosse regolare rimane: in ogni caso la Caratese, per il numero di occasioni create, meritava qualcosa in più del pareggio>.
Con il punto ottenuto in Piemonte la Folgore sale a quota 30, a ridosso della zona play off, ma per Terraneo <l’obiettivo è sempre la salvezza>.
Intanto domani la compagine di mister Zaffaroni, tra le mure amiche dello stadio di via XXV Aprile, dovrà affrontare il Chiavari che grazie alla vittoria di sabato scorso con Bogliasco ha superato la Caratese in classifica: < I liguri sono un’ottima squadra- conclude Terraneo- hanno fatto diversi innesti importanti nel mercato invernale e vengono da un un buon momento di risultati, ma la Folgore in casa ha dimostrato di essere un osso duro per tutti, per questo scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere>.
Lorenzo Nespoli