Biassono, record: 1400 al viadei Quater pass adrèe al Lambar

Quatar pass adrèe al lambar, marcia non competitiva alla 36esima edizione con percorso immerso nel verde della Valle del Lambro e del parco di Monza. Con partenza e arrivo a cascina Costa Alta, questa mattina al via si sono presentati in 1400.
Biassono, record: 1400 al viadei Quater pass adrèe al Lambar

Biassono – Grande partecipazione alla 36esima edizione della Quatar pass adrèe al Lambar, marcia non competitiva di 5, 13 e 20 chilometri. Splendido percorso immerso nel verde lungo la Valle del Lambro e nel parco di Monza, con partenza e arrivo a cascina Costa Alta. Sulla linea di partenza questa mattina, ben 1.400 partecipanti. Risultato assolutamente positivo che batte ogni pronostico degli organizzatori, ampiamente soddisfatti. Il tempo ha fatto la sua parte (circa 600 iscritti nell’edizione 2011, causa maltempo).

La bella giornata ha permesso la buona riuscita della manifestazione organizzata come sempre dall’associazione Amici del Borgo e dallo Sci Club Biassono. Molto apprezzato il percorso, quest’anno con la novità dei due ponti sul fiume Lambro. Trentaseima edizione nel segno della tradizione e della solidarietà, inserita nell’ambito della festa campagnola. L’intero ricavato infatti, sarà devoluto a favore del comitato Maria Letizia Verga, per lo studio e la cura della leucemia del bambino. “Siamo contentissimi – spiega Elio Riboldi, presidente Amici del Borgo -. Ho sentito molti commenti positivi dei partecipanti. Quest’anno abbiamo fatto una piccola modifica, evitando il passaggio livello della stazione all’altezza di Cascina Ca’ Nova e optando per un percorso sterrato nel bosco e nei prati”. Presenti sul percorso i volontari della Protezione civile di Biassono e i volontari della Croce Bianca. Oggi, dalle 14.30, a Cascina Costa Alta, esibizione di rapaci con i falconieri delle Orobie.
Erica Sironi