Biassono, afferra un coltelloe ferisce fidanzata e sorella

Biassono – Ha accoltellato la fidanzata e la sorella, dopo aver assunto sostanze alcoliche. Il fatto è accaduto sabato sera intorno alla mezzanotte in un’abitazione di via Piermarini. B.G, venticinquenne ecuadoriano, già noto alle forze dell’ordine, durante la cena, dopo essersi ubriacato, ha sferrato diversi colpi con un coltello ai danni della fidanzata e della sorella di quest’ultima, che hanno riportato ferite – fortunatamente non gravi – alle gambe.

Sul luogo sono intervenute tre ambulanze del 118 e un’auto medica. Le sfortunate, sotto le grinfie del loro aggressore, P.G e A.G, sono due ragazze di nazionalità rumena. Durante l’aggressione, A.G, è riuscita a liberasi uscendo all’esterno dell’abitazione per chiamare i soccorsi. Nel frattempo il venticinquenne ha chiuso a chiave la porta di casa trattenendo la fidanzata.

I militari giunti subito sul luogo, sono riusciti ad entrare nell’abitazione tramite una porta finestra vicino all’ingresso principale, aperta dall’interno dalla ragazza che tentava di liberarsi dal suo aggressore. I carabinieri sono entrati calmando l’ecuadoriano che li ha accolti con un coltello tra le mani.

Il giovane è stato arrestato per lesioni aggravate a persone, e resistenza aggravata a pubblico ufficiale. Questa mattina, lunedì 1 novembre, B.G, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato a sei mesi agli arresti domiciliari.
Erica Sironi