Biassono, 81enne muore investitada un motociclista minorenne

Biassono – Incidente mortale ieri sera in via Porta D’Arnolfo: un minorenne triuggese in sella ad una moto si è trovato davanti marito e moglie intenti ad attraversare la strada e li ha travolti. La donna, L.B, 81enne di Biassono è deceduta. Ferito il marito, ne avrà per 30 giorni.

La dinamica del gravissimo sinistro è ancora in fase di accertamento da parte della Polizia locale. Dalle prime ricostruzioni, il motocilcista, attorno alle 18.15, proveniva da Monza in direzione Carate Brianzalle e all’altezza del civico 32, poco prima di giungere alla rotatoria dell’ulivo si è trovato davanti i due biassonesi, marito e moglie che stavano attraversando. Il centauro non avrebbe fatto in tempo ad evitarli: l’impatto è stato violento.

Immediata la chiamata al 118. Sul posto sono intervenute tre ambulanze e un’auto medica. Marito e moglie sono stati immediatamente trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre il motociclista, ferito a sua volta, è stato portato al nosocomio di Desio. La 81enne, che ha riportato politraumi, è deceduta durante la nottata. Il marito, G.R, classe 1929, ha riportato diverse escoriazioni e traumi e si rimetterà in una trentina di giorni. Otto giorni di prognosi per il centauro. Intervenuti anche i carabinieri. La strada è stata chiusa al traffico per circa un’ora.
Erica Sironi