Bersani passa a Napolitano«Consultazioni non risolutive»

Nulla di fatto dalle consultazioni con i partiti. Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha riferito al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il risultato di una settimana di incontri, dopo aver ricevuto il preincarico per la formazione del governo.Ora tocca al Quirinale.
Bersani passa a Napolitano«Consultazioni non risolutive»

Monza – Nulla di fatto dalle consultazioni con i partiti. Il segretario del Pd Pierluigi Bersani ha riferito al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano il risultato di una settimana di incontri, dopo aver ricevuto il preincarico per la formazione del governo. «Al capo dello Stato ho descritto le difficoltà derivate da preclusioni o condizioni che non ho ritenuto accettabili – ha detto Bersani – ho riferito al signor presidente dell’esito delle consultazioni di questi giorni che non hanno portato ad un esito risolutivo».

«Il presidente della Repubblica si è riservato di prendere senza indugio iniziative che gli consentano di accertare personalmente gli sviluppi del quadro politico-istituzionale», è spiegato nella nota del Quirinale dopo l’incontro tra Bersani e Napolitano.