Basket, Rimadesio stravincema perde capitan Marinò

Basket serie C dilettanti, la Rimadesio ritrova smalto e vince di slancio il derby contro Bernareggio (88-55) all'Aldo Moro, ma perde capitan Matteo Marinò (sospetta frattura del tendine di Achille), anima e leader del quintetto desiano.
Basket, Rimadesio stravincema perde capitan Marinò

Desio – Basket dolceamaro per i colori bluarancio. La Rimadesio ritrova smalto e vince di slancio il derby contro Bernareggio (88-55) all’Aldo Moro, ma perde probabilmente per un lungo periodo capitan Matteo Marinò, il geniale playmaker che della squadra è anima e leader. Dura un minuto il match del capitano che scivola e si procura una sospetta frattura del tendine di Achille. In campo scende il gelo, ma presto i compagni reagiscono allo choc e, guidati dal giovane e grintoso vice play Paolo Bernardi, escono alla distanza già nei primi venti minuti.

Bernareggio regge bene fino al 27-25 per Desio del 14′, poi deve arrendersi allo strapotere dei desiani che, trascinati dal duo Molteni – Delena, vanno a doppia velocità. All’intervallo gli aurorini hanno già scavato un piccolo solco (44-31 al 20′). La ripresa non ha storia, con i padroni di casa che prendono il largo grazie ai canestri di un grande Molteni e alla triple di un Motta sempre devastante dalla distanza. Lo score del terzo quarto (72 a 40) prelude ad un ultimo minitempo di pura accademia, dove trova spazio anche il promettente under Colombo, autore di ben sei punti. Sabato 21 Desio giocherà a Piadena. Domenica 22, invece, Bernareggio ospiterà Pisogne.
Lamberto Motta

RIMADESIO- BERNAREGGIO  88-55

Rimadesio: Meregalli 10, Torgano 12, Arioli 8, Molteni 20, Marinò, Bernardi 7, Motta 14, Delena 11, Colombo 6, Corbetta. All: Tritto.
Officina della Casa 1946 Bernareggio: Cogliati 8, Taborelli 15, Corno, Perego 11, Buzzoni 1, Carzaniga 5, Bardotti 6, Spinelli 7, Tuffetti, Frananti 2. All: Bardotti.
Parziali: 22-17 al 10′, 44-31 al 20′, 72-40 al 30′.