Basket, Rimadesio perde la testadopo otto successi consecutivi

Fatale la sconfitta di due punti a Saronno. Capitan Marinò e compagni hanno pagato la lunga rincorsa nel terzo quarto, quando hanno rimontato 12 punti. Positiva prova di Meregalli con sette su dieci al tiro e autore del momentaneo pareggio
Basket, Rimadesio perde la testadopo otto successi consecutivi

Saronno– La Rimadesio si ferma a Saronno nel big match di giornata del campionato di divisione nazionale C e perde la vetta a vantaggio del Monticelli Brusati, ora capolista solitaria. Dopo otto successi è arrivata una sconfitta al fotofinish maturata al termine di un finale convulso dove ha prevalso la paura di sbagliare.
Due errori di Marinò, uno da sotto e uno da fuori, e uno di Molteni, dalla distanza, hanno penalizzato i desiani. Al Saronno bastava, invece, un doppio uno su due dalla lunetta di Ballarate e di Bini per portare a casa due punti pesantissimi. Inutile la buona prova di Meregalli (7/10 al tiro) che ha avuto, oltretutto, il merito di siglare il momentaneo 65 pari a due minuti dalla fine.
Stavolta capitan Marinò non era certo in serata Nba (3/14 al tiro e nessun libero realizzato) e quando mancano i suoi punti la squadra ne risente. Desio ha pagato anche la lunga rincorsa nel terzo quarto, quando i brianzoli sono risaliti dal -12 del 20′ (31-43) al 53 pari del 30′.
L.M.

Saronno-Rimadesio 67-65

Saronno: Bassani 11, Bini 8, Rossetti 15, Ballarate 12, Santambrogio 18, Leva 3, Giorni, Saggiante ne, Panza ne, Taglioretti ne. All: Ferrari.

Rimadesio
: Marinò 7, Molteni 8, Torgano 10, Delena 2, Meregalli 15, Motta 10, Bernardi, Arioli 12, Bernardi. Corbetta ne, Colombo ne. All: Tritto.

Parziali
: 26-18 al 10′, 43-31 al 20′, 53-53 al 30′.