Basket, la Fip battezza MonzaLa Forti e Liberi 1878 è ufficiale

È l'ora del debutto per la nuova Forti e Liberi 1878, in tutti i sensi. Domenica 6 novembre alle 11 saranno gli Under 13 di Matteo Cipelletti a scrivere la prima puntata della nuova storia agonistica della società nata in settembre. E che da mercoledì ha un nome ufficializzato dalla Fip.
Basket, la Fip battezza MonzaLa Forti e Liberi 1878 è ufficiale

Monza – È l’ora del debutto per la nuova Forti e Liberi 1878, in tutti i sensi. Domenica 6 novembre alle 11 saranno gli Under 13 di Matteo Cipelletti a scrivere la prima puntata della nuova storia agonistica della società nata in settembre. Per il campionato regionale affronteranno il Villasanta al palazzetto di viale Battisti. Una nuova storia che parte col benestare della Federazione: mercoledì mattina, infatti, la Fip ha comunicato alla dirigenza monzese che la denominazione Forti e Liberi Monza 1878 è stata accolta e la pratica di riaffiliazione è stata archiviata positivamente. È il primo successo della società nata in settembre, per far ripartire il basket bianconero dopo la scomparsa in estate della storica Forti e Liberi.

La nuova Forti ha anche annunciato l’intenzione di iscriversi alla Seconda divisione, per ripartire dal primo gradino della scala del basket. Al lavoro per costruire la rosa, ha fatto tesoro proprio dell’impegno dei più giovani. Lo storico codice di affiliazione Fip numero 234, uno dei più antichi d’Italia, cancellato lo scorso luglio causa morosità nei confonti della federazione, è stato sostituito da un freschissimo 52.550 assegnato al momento dell’iscrizione della nuova società.
Ch.Ped.