Desio – E’ stato definito il calendario delle Top16 di Eurolega. In arrivo al Paladesio di largo Azzurri d’Italia ci sono il Barcellona, il Maccabi Tel Aviv e lo Zalgiris Kaunas. Ostacoli sul cammino verso i quarti di finale di una Bennet che ha già timbrato il suo cartellino europeo.
La seconda fase inizierà giovedì 19 gennaio con la trasferta sul campo del Barcellona (ore 20.45). Il calendario continua col doppio impegno casalingo contro i lituani dello Zalgiris Kaunas, mercoledì 25 gennaio alle 20.45, e il Maccabi, giovedì 2 febbraio (alle 20.45). Nuova sfida gli israeliani la settimana successiva, giovedì 9 febbraio, con la gara alla Nokia Arena di Tel Aviv.
Per gara-5 la Bennet riceverà il Barcellona, giovedì 23 febbraio (ore 20.45) per un match che si annuncia da tutto esaurito. Trasferta in Lituania (da definire se il 29 febbraio o l’1 marzo) per chiudere il girone.
Le prime due andranno ai quarti, le vincenti disputeranno le Final Four della Sinan Erdem Arena di Istanbul l’11 ed il 13 maggio.
La prevendita per le Top16 di Eurolega inizierà sabato 7 gennaio a Cucciago e a Desio. La Pallacanestro Cantù ha deciso infatti di realizzare anche mini-abbonamenti per permettere ai suoi tifosi di seguire tutta l’avventurà europea.
Chiara Pederzoli