Atletica Forti e LiberiL’acuto è di Barbara Molteni

Monza – Ultimi impegni della stagione per la Forti e Liberi, che nello scorso fine settimana ha salutato l’affermazione della Cadetta Barbara Molteni in una corsa su strada ad Erba. Su un percorso di lunghezza pari ad un chilometro e mezzo, la bianconera ha avuto la capacità di condurre le danze dall’inizio alla fine, resistendo al ritorno della beniamina di casa Arianna Mapelli nel rush conclusivo.

Buone le prestazioni anche degli altri giovani monzesi in gara. Su tutte spicca la prestazione di Gaia Candrina, terza tra le Ragazze, ma una sottolineatura la meritano anche gli exploit di Marta Castellano, quarta tra le nate nel 1998, nonché di Barbara Aldeghi, sesta tra le Allieve, e di Federico Perugini ed Alessandro Comi, ottavo e nono tra i Cadetti.

Tra gli Assoluti, le luci della ribalta le ha ottenute come sempre Chiara Rossi, sesta, che sul traguardo è stata preceduta solo da concorrenti molto quotate. Note positive nello stesso contesto anche per Luca Civati e Francesco Graffeo, rispettivamente quindicesimo e diciassettesimo nella prova maschile.
P.Col.