Arrestato ladro della pausa pranzoFurti in cantieri di mezza Brianza

Avrebbe compiuto almeno una quindicina di furti in diversi cantieri della Brianza approfittando della pausa pranzo dei muratori. Accusato un biassonese, finito agli arresti domiciliari: ad incastrarlo, il suo furgone, avvistato nei luoghi dei colpi.
Arrestato ladro della pausa pranzoFurti in cantieri di mezza Brianza

Biassono – Avrebbe compiuto furti in cantieri edili di mezza Brianza A.V, 33 anni, residente a Biassono e domiciliato a Lissone, finito agli arresti domiciliari. I carabinieri della stazione di Biassono sono giunti all’uomo dopo indagini capillari.

Già arrestato nel 2008 per un furto compiuto a Besana e denunciato alla fine dello scorso anno per furti in cantieri, sul 33enne pendono indizi di colpevolezza per una quindicina di colpi effettuati in vari cantieri della Brianza, tra cui Biassono, Lissone, Macherio, Muggiò, Albiate, Carate, Sesto San Giovanni.

Secondo gli investigatori avrebbe agito sia di notte che di giorno, durante la pausa pranzo degli operai, trafugando attrezzi, ponteggi e impalcature. I carabinieri hanno incrociato varie denunce presentate da luglio 2010 a gennaio 2011 e in più di un’occasione, come emerso dalle indagini, il furgone del biassoense era stato avvistato nei luoghi dei furti.
Erica Sironi