"Arcore Street festival 2009":l’evento cerca protagonisti

Arcore – Aperte le iscrizioni all’Arcore Street Festival 2009 di sabato 20 giugno. Quest’anno gli organizzatori, i ragazzi dell’Associazione pensieri in corso, hanno deciso di anticipare i tempi: le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 15 aprile.
Visto il successo, torna il concorso di Promozione artistica legato al festival: su tre categorie saranno scelti i più rappresentativi. Mancano meno di cento giorni alla sesta edizione della manifestazione di musica, arte, teatro, saltimbanchi, sparsi nel centro storico di Arcore. Per consentire uno svolgimento ottimale ed evitare lamentele è previsto un regolamento rigido, che raccomanda di ridurre l’amplificazione a chi si esibirà in performance musicali. L’evento inizierà alle 16: gli artisti che si esibiranno il pomeriggio dovranno terminare la performance entro le 20, mentre chi si esibirà durante la serata dovrà concludere tassativamente entro la mezzanotte.
Sarà data la possibilità di "fare cappello": ovviamente l’intero ricavo rimarrà nelle mani dei performer. L’Associazione pensieri in corso vaglierà tutte le domande di iscrizione, scegliendo chi far partecipare visionando gli artisti dal vivo o attraverso file audio/video. Si valuterà la capacità di attirare pubblico, l’inventiva, l’adesione al regolamento e in generale all’idea di festival di strada.
La scheda compilata e firmata va spedita o consegnata a mano o via posta a: Associazione pensieri in corso, via Natta 59. Informazioni: cell. 348-2916371.
Arianna Pinton