Albiate: lancia l’allarmema il presunto annegato non c’è

Notte agitata in località Ponte, al confine tra Albiate e Triuggio, dove un ubriaco ha mobilitato i carabinieri, i vigili del fuoco e persino una squadra di sommozzatori per un disperso nel fiume. Che poi non c'era. L'ubriaco è stato denunciato per procurato allarme.
Albiate: lancia l’allarmema il presunto annegato non c’è

Albiate – Notte agitata in località Ponte, al confine tra Albiate e Triuggio, dove un ubriaco ha mobilitato i carabinieri, i vigili del fuoco e persino una squadra di sommozzatori per un disperso nel fiume.
Il ventisettenne albiatese poco dopo la mezzanotte si trovava in via IV Novembre quando, secondo il suo racconto, avrebbe ingaggiato una colluttazione con un marocchino, i due sarebbero scivolati dalla scarpata, finendo nel Lambro. Lui sarebbe riuscito a risalire, non altrettanto avrebbe fatto lo straniero e questo ha fatto scattare la richiesta d’aiuto.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i pompieri di Carate e Seregno e i sommozzatori da Milano, ma quando si sono resi conto che l’acqua era alta meno di mezzo metro hanno fatto rientro al capoluogo lombardo. Sono invece proseguite sino alle 2 le ricerche dei colleghi brianzoli e dei militari, ma del marocchino non è stata trovata traccia. L’albiatese è stato denunciato per procurato allarme sociale.
Cri.Marz.