Agrate, appostati in auto di nottestudiavano furti: arrestati romeni

Erano appostati in piena notte in via Papa Giovanni XXIII, a bordo di una Polo, quando i carabinieri della stazione di Agrate Brianza li hanno sottoposti a controllo. I militari hanno trovato una borsa con vari arnesi da scasso, due telefoni cellulari, probabilmente rubati.  Il materiale è stato sequestrato ed è scattata la denuncia a piede libero per A.K, 25 anni, e C.R., 32 anni,
Agrate, appostati in auto di nottestudiavano furti: arrestati romeni

Agrate Brianza – Stavano appostati in piena notte in via Papa Giovanni XXIII, a bordo di una Polo, quando i carabinieri della stazione di via Matteotti si sono avvicinati e li hanno sottoposto a controllo. Eloquente il materiale rinvenuto, a testimoniare le cattive intenzioni dei due romeni: i militari hanno trovato una borsa con vari arnesi da scasso, tra i quali una lunga corda utile per scalare pluviali e balconi e raggiungere le abitazioni ai piani alti, e poi due telefoni cellulari, probabilmente rubati.
Il materiale è stato sequestrato ed è scattata la denuncia a piede libero per A.K, 25 anni, e C.R., 32 anni, entrambi senza fissa dimora, senza occupazione e già noti alle forze dell’ordine. L’operazione risale ad alcuni giorni fa ed è stata eseguita durante un servizio di perlustrazione che i carabinieri hanno effettuato proprio con lo scopo di contrastare i furti in abitazione.
La zona è di quelle più calde a questo riguardo. Basti ricordare che lo scorso inverno i residenti dei civici 8 e 16 di questa via erano a tal punto esasperati dall’assedio dei malviventi da dirsi pronti a organizzarsi in ronde notturne per difendere le loro abitazioni da vandalismi e furti. Questi ultimo condottianche ai piani superiori: i ladri scalano i palazzi attanccandosi ai pluviali.