Agrate, aggredisce i carabinierie sfonda il lunotto a testate

Agrate Brianza – Un attimo prima era tranquillo. Poi urla, insulti, morsi ai carabinieri e una testata che ha sfondato il vetro della gazzella. Quei pochi instanti di follia potrebbero costare caro a un 31enne di Bussero che la notte scorsa, tra domenica e lunedì 14 settembre, è stato fermato e poi arrestato dai militari dopo un breve inseguimento.

Tutto è iniziato sulla strada provinciale 121, poco dopo la mezzanotte. La pattuglia dei carabinieri di Agrate ha visto una Fiat 500 che viaggiava contromano, con le altre auto a caccia di un riparo a bordo strada per evitarla. I militari hanno invertito la marcia e l’hanno fermata poco dopo. A bordo, un 31enne, visibilmente alterato ma inizialmente pacato.

Per poco. A un tratto l’uomo ha dato in escandescenze, ha aggredito prima verbalmente i carabinieri della pattuglia – nel frattempo raggiunta anche dalla radiomobile di Vimercate – e poi a calci e pugni, tentando anche di morsicare chi cercava di fermarlo. Infine, una testata al lunotto, che è andato in frantumi. Il 31enne è stato arrestato per lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell’auto.