Acqua Paradiso rimaneggiatanulla può contro il Cavriago

Se contro il Bratislava, quarantotto ore prima, le molte assenze erano state ben metabolizzate, nel test amichevole di ieri, a Busnago, un'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza rimaneggiata è uscita sconfitta per mano dell'Edilesse Conad Cavriago.
Acqua Paradiso rimaneggiatanulla può contro il Cavriago

Busnago – Se contro gli slovacchi del Bratislava, appena quarantotto ore prima, le molte assenze erano state ben metabolizzate, lo stesso non si può dire per il test amichevole che ieri, a Busnago, ha visto un’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza rimaneggiata uscire sconfitta per mano dell’Edilesse Conad Cavriago.

La formazione allenata da Marco Fenoglio, in attesa del ritorno alla base del tecnico titolare Emanuele Zanini, ha pagato dazio di fronte ad un avversario atteso sì dal campionato di serie A/2 e non da quello di serie A/1, ma in questo momento più avanti nella preparazione. I reggiani, guidati in panchina da Hugo Conte, leggenda del volley mondiale e padre dell’astro nascente Facundo, in estate vicino a vestire l’arancioblù, prima di accasarsi a San Giustino, si sono imposti 3-1, soffrendo unicamente nel terzo parziale, in cui una reazione d’orgoglio ha permesso ai brianzoli di incamerare al fotofinish il punto della bandiera.

Con il solo Carlo Mor a disposizione come centrale, i monzesi sono stati costretti a schierare per l’intero arco del match un libero. Egregio da questo punto di vista è stato il debutto assoluto dell’ex modenese Edoardo Ciabattini, subentrato a Salvatore Rossini dopo le prime due frazioni, ma la manovra offensiva indubbiamente ha risentito di questa necessità.

Di positivo c’è che l’infortunato Marcello Forni sarà pronto a breve, mentre martedì prossimo è in calendario l’arrivo dell’opposto greco Nikos Roumeliotis. «Non si può parlare di una battuta di arresto preventivata – ha commentato alla fine Marco Fenoglio -, perché le sconfitte non fanno mai piacere e non si programmano mai. Certo è che nella situazione in cui siamo facciamo fatica, con il reparto dei centrali quasi sguarnito e senza cambi a disposizione. Avremmo potuto comunque far meglio, ma guardiamo avanti».
P.Col.

Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza – Edilesse Conad Cavriago 1 – 3
Parziali: 17-25, 22-25, 25-23, 10-15.