A Monza nasce il liceo sportivoDebutto con Ferlito e Preziosa

Monza avrà il liceo sportivo. Sarà attivato al collegio San Giuseppe Villoresi e sono già aperte le iscrizioni. Per l'occasione le campionesse di ginnastica artistica Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa, le azzurre della Gal Lissone, hanno incontrato gli studenti della scuola media e elementare del collegio.
A Monza nasce il liceo sportivoDebutto con Ferlito e Preziosa

Monza – Monza avrà il liceo sportivo. Sarà attivato al collegio San Giuseppe Villoresi e sono già aperte le iscrizioni per il nuovo indirizzo di studio. Per l’occasione sono scese in campo anche diverse stelle dello sport e lunedì le campionesse di ginnastica artistica Carlotta Ferlito e Elisabetta Preziosa, le azzurre della Gal Lissone (e protagoniste del programma di Mtv “Ginnaste, vite parallele”) accompagnate dall’allenatrice Claudia Ferrè, hanno incontrato gli studenti della scuola media e elementare del collegio.
L’ obiettivo è di sottolineare la valenza educativa dello sport, dove impegno, rispetto delle regole e gioco di squadra sono gli elementi indispensabili per costruire una sana cultura della convivenza e del rispetto, attraverso l’incontro coi protagonisti delle diverse discipline.

Al Collegio sono già attivi corsi di ginnastica ritmica e artistica, danza classica e moderna, nuoto, tennis e judo, ma per il prossimo anno scolastico l’offerta di attività pomeridiane verrà ulteriormente ampliata. Le materie portanti del liceo sportivo saranno, oltre alle scienze motorie e alle discipline sportive, matematica, fisica, scienze, inglese, economia e diritto dello sport.
Al termine del quinto anno, superati gli esami di Stato, lo studente conseguirà la maturità scientifica e sarà in grado di accedere a qualunque università e agli istituti di alta formazione. Il prossimo appuntamento in cui verrà presentato il nuovo liceo è sabato 2 febbraio alle 10, tutte le informazioni sul sito www.collegiovilloresi. it.
Alessandra Sala