A Milano, Scolpire le parolecon Scaglione e Soffiantini

Lunedì 12 dicembre, alle 21, al teatro Sala Fontana, di Milano (via Boltraffio 21, metrò 3 fermata Zara) andrà in scena lo spettacolo ''Scolpire le parole'' ideato e realizzato dalla monzese Paola Scaglione e dall'attore Andrea Soffiantini.
A Milano, Scolpire le parolecon Scaglione e Soffiantini

Monza – E per un omaggio a Corti che resta permanente, radicato nelle terre di Brianza, ce ne è un altro itinerante. Si chiama «Scolpire le parole», progetto teatrale della monzese Paola Scaglione, la biografa dello scrittore, che si avvale della recitazione dell’attore Andrea Soffiantini, e della musica dal vivo di Flavio Pioppelli. Lunedì 12 dicembre, alle 21,lo spettacolo andrà in scena al teatro Sala Fontana, di Milano (via Boltraffio 21, metrò 3 fermata Zara).

Presentato per la prima volta con successo questa estate al Meeting di Rimini, ha iniziato un tour. Si tratta della prima volta in cui la biografia e il percorso di scrittura di Corti hanno un esito teatrale. Ed è il frutto – come dice la stessa autrice in un articolo sulla rivista labussolaquotidiana – dell’incontro «tra un genio teatrale di indicibile libertà creativa e una teorica della letteratura».