A fine mese arriva El MatadorConcorso per ugole d’oro

A fine mese arriva El MatadorConcorso per ugole d’oro

Monza – Vincenzo Spartano ha lanciato in questi giorni la sedicesima edizione del concorso canoro “El Matador” riservato a cantanti non professionisti. E’ in programma al teatro San Carlo di via Volturno domenica 28 marzo alle 15. In caso di blocco del traffico, il via sarà dato alle 20.30. Avranno la possibilità di esibirsi una trentina appassionati del belcanto. Chi è interessato a partecipare ha un mese di tempo per iscriversi. L’iniziativa è a scopo benefico: l’incasso andrà a favore del cinecircolo San Carlo e dell’associazione Alzheimer di Monza. L’età minima richiesta? Sedici anni. I concorrenti potranno presentare un brano a propria scelta e dovranno fornire all’organizzazione la base musicale. La prova microfono avverrà nella mattinata del 28 marzo. Una giuria tecnica valuterà le prove. Assolutamente insindacabile il verdetto.

Per i primi tre classificati sono in palio delle coppe, inoltre il vincitore si aggiudicherà il titolo di ‘Matador’. A tutti i concorrenti verrà consegnata una pergamena a ricordo della manifestazione. La presentazione è affidata a Massimo Sirotti. Curerà la parte tecnica Vincenzo Creston. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. “Il concorso offre una bella possibilità ai giovani, e non solo, di esibirsi davanti al pubblico – dice Vincenzo Spartano -. Un’esperienza utile a tutti, ma soprattutto a chi ha talento e coltiva qualche sogno nel cassetto. Negli anni il concorso è cresciuto e ha attirato cantanti da tutta la Brianza e dall’hinterland milanese. Sarà anche questa volta un ottimo spettacolo che, come al solito, proporrà un ampio repertorio.
Si invita il pubblico a partecipare anche a sostegno delle iniziative benefiche.

Per contatti e iscrizioni, chiamare lo 039-326384 oppure il 334-1812609. Nel mese di aprile Spartano ha in programma una breve rassegna di teatro dialettale. Le compagnie interessate a partecipare si facciano avanti.
m.p.