Utah, il Paese del carbonio diventa solare

Grazie all’annuncio di ieri, lo Utah è salito in modo sottile nella Top 10 nazionale per la produzione di energia solare rinnovabile.

La città dello Utah, di dimensioni ragionevoli e con una popolazione di circa 1.600 abitanti, si è guadagnata questa settimana una posizione di rilievo nel mercato delle energie alternative dello Stato, quando è stata messa in funzione una centrale solare su scala pubblica per contribuire a fornire energia pulita alla server farm Meta di Eagle Mountain, che si trova a circa 100 miglia a nord-ovest.

Il primo progetto creato da rPlus Energies è stato il progetto Graphite Solar da 104 MWdc/80 MWac. Il 12 luglio, il progetto ha ricevuto la commissione.

Una società di investimenti in energia pulita e produttore indipendente di energia, Greenbacker Renewable Energy, sarà il proprietario di Graphite Solar. La più grande risorsa operativa di energia rinnovabile di proprietà di Greenbacker è Graphite Solar.

L’ingegneria, la pianificazione della produzione, la costruzione e la manutenzione sono state offerte da Sundt Renewables.

Per conto dell’enorme azienda di social media Meta, Graphite Solar si è occupata di un lungo accordo di acquisto di energia con Pacificorp.

L’interessante progetto fornirà energia anche al vicino centro dati di Meta a Eagle Mountain.

L’accordo finale è stato creato nell’ambito del sistema di programmazione 34 di Rocky Mountain Power per l’importazione di energia a basse emissioni di carbonio, che ha lo scopo di aiutare i principali clienti potenziali di energia a individuare fonti di energia rinnovabile per raggiungere i loro obiettivi di energia pulita e rinnovabile.

La contea di Carbon si è finalmente preparata per contribuire a visualizzare la transizione energetica. Nel 2021, per la prima volta, non è stato estratto alcun tipo di carbone e il progetto Graphite Solar ha iniziato a offrire lavoro a circa 150 persone del posto.

Con 275.700 pannelli fotovoltaici, Graphite Solar ha richiesto la costruzione di 1,5 miglia di linee di trasmissione e distribuzione davvero innovative.