Previsioni per il dollaro USA in Rand
La forza del dollaro USA è rimasta il principale motore dell’attività dei prezzi; di conseguenza, l’USD/ZAR si è spinto verso l’alto. Dall’inizio dell’anno, l’economia sudafricana è stata sottoposta a un’interruzione del carico (blackout a rotazione) per 1345 ore. Questo ha messo ancora più a dura prova il mercato del lavoro e la traiettoria futura del Paese emergente, esacerbando il rallentamento dello sviluppo.
Il livello psicologico di 17,00 continua a rappresentare una barriera critica, mentre la coppia cerca di estendere la sua attuale striscia vincente al terzo mese consecutivo. Poiché la tendenza al rialzo è ancora in atto e i prezzi sono in aumento, un incrocio del MACD (media mobile di convergenza/divergenza) al di sopra della linea dello zero è positivo.
Con il livello fondamentale di 17,00 e i livelli di Fibonacci che enfatizzano altri livelli significativi, l’attuale posizione del MACD intorno alla linea dello zero sul grafico giornaliero può indicare un’ampia zona di supporto e resistenza.
Al momento in cui scriviamo, un retest del massimo di luglio a 17,27 è possibile su un’avanzata sostenuta al di sopra di 17,00, con 17,672 (il 78,6% di ritracciamento della corsa 2018-2020) che torna in gioco.
Se gli orsi spingono i prezzi più in basso, la media mobile a 50 giorni potrebbe fungere da supporto a 16,50 e forse anche vicino a 16,00.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.