Tegola sul Monza: frattura del perone per Andrea Ranocchia

Di ritorno da Napoli la squadra di Stroppa perde anche tre pezzi importanti della rosa. Per uno in particolare, Andrea Ranocchia, lo stop sarà molto lungo.
Calcio Serie A amichevole Monza Piacenza
Calcio Serie A amichevole Monza Piacenza Buzzi/Ac Monza

La trasferta di Napoli consegna al Monza una brutta sconfitta e altre tre brutte notizie. Non bastasse il 4-0, la squadra di Stroppa perde anche tre pezzi importanti della rosa. Per uno in particolare, Andrea Ranocchia, lo stop sarà molto lungo.

Tegola sul Monza: per Ranocchia tempi di recupero lunghi

L’ex capitano dell’Inter si è infortunato durante un intervento a inizio ripresa, riportando la distorsione della caviglia e la frattura composta del perone. Per lui i tempi di recupero saranno molto lunghi ed il rischio è che possa tornare disponibile solamente nel 2023, dopo la pausa per il Mondiale.

Monza: infortuni muscolari per Pablo Marí e Marco D’Alessandro

Di minore entità ma comunque fastidiosi gli infortuni di Pablo Marí, che ha riportato una lesione al muscolo obliquo esterno dell’addome, e di Marco D’Alessandro, che era uscito alla fine del primo tempo per una lesione all’adduttore sinistro. Per entrambi si tratta di noie muscolari guaribili con terapie di qualche giorno, anche se con il calendario così congestionato rischia di tenerli fuori per diverse gare.

Quello del difensore ex Arsenal è un brutto colpo per la difesa perché, finché non riuscirà a recuperare a pieno, Stroppa perde il suo centrale designato. In quel ruolo l’allenatore potrà adattare Marlon, oppure utilizzare Caldirola o Marrone, a seconda di come dovesse finire il mercato.

Monza: chi recupera per l’Udinese

Per quanto riguarda gli altri infortunati, dovrebbero recuperare entro la gara con l’Udinese (in programma venerdì alle 18.30 all’U-Power Stadium) sia Carlos Augusto che Mota Carvalho, usciti malconci dal debutto con il Torino, mentre Matteo Pessina sta piano piano recuperando la condizione dopo oltre un mese di fermo per un’infiammazione al ginocchio.