Singapore supporta diversi progetti blockchain per l’adozione delle crypto. Questo fattore potrebbe influenzare il futuro di Bitcoin Minetrix?

Recensione delle ultime novità del mercato crypto a Singapore, che vuole affermarsi come un vero e proprio hub per i crypto asset, e discussione sulle eventuali conseguenze che potrebbe avere l'esposizione di questo mercato su token come BTCMTX.

Ormai, tra i paesi che stanno rafforzando la propria economia, Singapore sembra essere quello più predisposto ad affermare la sua posizione di hub per i crypto asset, un’operazione che potrebbe creare un’influenza positiva diffusa su tutto il crypto market e, ovviamente, anche su Bitcoin e le sue evoluzioni.

Ovviamente, questa situazione non prevede una permissività totale nei confronti di questo mercato, che viene comunque regolamentato. In ogni caso, il supporto a diversi progetti blockchain consente alla community dei crypto investors di essere cautamente ottimisti circa il futuro delle criptovalute, che potrebbero subire un apprezzamento consistente se questa posizione di Singapore dovesse essere emulata su scala globale.

Quindi, molti utenti stanno cercando asset interessanti che potrebbero essere inclusi in una tendenza positiva diffusa. Sicuramente, Bitcoin è uno dei candidati ideali ma anche le sue evoluzioni potrebbero giovare di questa situazione. In tal senso, Bitcoin Minetrix sembra essere uno dei progetti più interessanti sul quale investire grazie alla nuova meccanica di mining che integra lo staking e avviene in un cloud decentralizzato.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

L’economia di Singapore e il crypto market

Singapore si sta affermando come un importante hub per gli asset digitali, introducendo normative più rigorose sulle criptovalute e sostenendo l’uso istituzionale della tecnologia blockchain. Questa mossa è una risposta al crollo del mercato delle criptovalute nel 2022, causato dal collasso delle monete digitali di Terraform Labs Pte e dal crollo dell’hedge fund Three Arrows Capital.

L’Autorità monetaria di Singapore (MAS) ha preso decisioni per incoraggiare il trading speculativo da parte degli investitori al dettaglio, incoraggiando la crescita dei progetti blockchain. Singapore ha gestito un considerevole volume di asset nel 2022, gran parte delle quali provenienti dall’estero.

Le azioni chiave in questa stretta normativa includono restrizioni sulla pubblicità di asset digitali con celebrità e il divieto del prestito pubblico di token per interessi. Inoltre, sono state imposte valutazioni di idoneità rigorose, e si sta valutando una possibile divieto dell’acquisto di token con denaro preso in prestito.

Tuttavia, Singapore continua a sostenere progetti blockchain che migliorano il settore finanziario. HSBC, United Overseas Bank e Marketnode hanno collaborato in un progetto pilota per emettere prodotti strutturati attraverso i libri mastri digitali.

Per consolidare la sua posizione come hub per gli asset digitali, Singapore ha concesso licenze per i servizi di token di pagamento digitale a società come Coinbase, Crypto.com, Sygnum Bank AG, Circle Internet Financial e Ripple Labs Inc. Anche Gemini Trust Co. sta pianificando una maggiore presenza a Singapore.

Uno studio congiunto di MAS e della Federal Reserve Bank di New York ha sottolineato il potenziale delle blockchain nel migliorare i pagamenti ei regolamenti transfrontalieri multivaluta. Questa iniziativa di Singapore avviene in un contesto in cui altre giurisdizioni, tra cui Hong Kong, l’Unione Europea, Dubai e gli Stati Uniti, stanno ridefinendo il loro approccio alle criptovalute.

La crescente influenza di Singapore è evidente nel fatto che aziende come Wintermute Trading Ltd. stanno considerando il trasferimento di parte del loro personale nella città-stato. Secondo il direttore generale della MAS, Ravi Menon, le istituzioni finanziarie tradizionali stanno sperimentando con la blockchain in modo significativo.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

Bitcoin Minetrix è una piattaforma che rende il mining accessibile sia ai trader esperti che ai principianti, eliminando la necessità di hardware costoso. 

Il progetto combina lo staking e il mining tramite la meccanica dello Stake-To-Mine, consentendo agli utenti di ottenere la potenza di mining del Bitcoin attraverso lo staking del token nativo BTCMTX e sfruttando il cloud decentralizzato per velocizzare il procedimento, con un conseguente risparmio energetico ed economico. 

I principali vantaggi di questo ecosistema crypto includono l’accesso facilitato al cloud mining, la possibilità di mettere in staking il token durante la prevendita, la generazione di hash rate tramite il burning dei crediti di mining e la possibilità di guadagnare un reddito passivo.

La prevendita di Bitcoin Minetrix è in corso, con il valore del token BTCMTX che aumenta nelle diverse fasi e che attualmente è pari a $ 0,0114

Il token è costruito su Ethereum e può essere messo in staking per ricevere crediti per il mining. L’offerta totale del progetto è di 4 miliardi di dollari, con una distribuzione diversificata tra mining del Bitcoin, marketing, ricompense della community e staking. 

La prevendita ha già raccolto più di 3.2 milioni di dollari, un dato che testimonia una crescente attenzione per questa tecnologia che potrebbe ritagliarsi un ruolo molto importante nel crypto market dopo il lancio ufficiale.

Anche se la piattaforma non è ancora pronta e lo sviluppo inizierà dopo la prevendita, i trader possono iniziare a mettere in staking i token BTCMTX acquistati per generare ricompense passive. 

Quindi, gli utenti possono ritirare i token in qualsiasi momento e sono pieni proprietari senza coinvolgere terze parti. Il token può essere acquistato con ETH, USDT, BNB o carta di credito, essendo una risorsa crittografica ERC-20. 

Quindi, in conclusione si può affermare che la piattaforma mira a democratizzare il mininge a ridurre il monopolio del mercato attualmente detenuto dai grandi servizi di cloud mining e dai miner professionisti, riducendo al tempo stesso l’impatto sull’ambiente di questa operazione.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.