Settimana americana, decisione della Federal Reserve sul rialzo dei tassi e PIL Q2 in primo piano

Investors Services of Moody fornisce un'anteprima dettagliata della decisione sul rialzo dei tassi della Fed e del PIL avanzato del secondo trimestre degli Stati Uniti, in programma questa settimana.

Investors Services of Moody fornisce un’anteprima dettagliata della decisione sul rialzo dei tassi della Fed e del PIL avanzato del secondo trimestre degli Stati Uniti, in programma questa settimana.

Informazioni chiave


Tra i dati chiave ci sarà probabilmente il PIL del secondo trimestre che, secondo il nostro modello ad alta frequenza, è in procinto di scendere dell’1% su base annua. Prima della stima anticipata, verranno rilasciate alcune fonti aggiuntive, ma il PIL probabilmente crollerà per il secondo trimestre costante.

La debolezza del PIL di quest’anno è stata finora imputabile a componenti volatili e in grado di invertire la media – le scorte e il commercio netto =. Al contrario, il reddito interno lordo e le vendite finali interne sono stati notevolmente migliori. Inoltre, il Prodotto Interno Lordo è una delle tante variabili che il National Bureau of Economic Research, l’arbitro de facto della recessione statunitense, ha utilizzato per definire una flessione come una “diminuzione significativa dell’attività economica diffusa in tutta l’economia, che dura più di un mese, comunemente visibile nell’occupazione, nella produzione, nel reddito reale e in altri indicatori”.

Durante la conferenza stampa delle 18.30 GMT, il presidente della Federal Reserve Powell ha dichiarato che questa settimana si riunisce anche il Federal Open Market Committee della Fed, la cui dichiarazione è prevista per mercoledì 26 alle 18.00 GMT.

La Federal Reserve, in materia di politica monetaria, aumenterà il tasso di riferimento della Federal Reserve di 75 pb. Nessun dato rilasciato prima della riunione del Federal Open Market Committee spingerà il comitato ad aumentare di 100 punti base.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.