Serie B, playoff: il Monza espugna Brescia, le pagelle del CittadinoMB

Le pagelle del CittadinoMB: il Monza espugna Brescia in rimonta nella semifinale d'andata dei playoff promozione di Serie B. Allo stadio Rigamonti anche Silvio Berlusconi.
Ac Monza Giovanni Stroppa e Christian Gytkjaer dopo il finale a Brescia Buzzi/Ac Monza

Il Monza espugna Brescia in rimonta nella semifinale d’andata dei playoff promozione di Serie B. Allo stadio Rigamonti anche Silvio Berlusconi. Le pagelle del CittadinoMB.

BRESCIA – MONZA 1-2 Moreo 7’ (B), Gytkjaer 44’ e 56’ rig (M)

MONZA (3-5-2)

Di Gregorio 6,5
Incolpevole sul gol, sicuro sulle conclusioni dalla distanza. “Uomo Digre” presente.

Donati 5
Balla parecchio sul fronte offensivo sinistro del Brescia, condizione precaria e si vede.

Paletta 6
Parte lento, buca un paio d’interventi, ma se la cava con l’esperienza con la fascia al braccio (33’st Marrone s.v. Ultimi minuti per un esausto Paletta, ammonito per entrata scomposta a centrocampo)

Pirola 6,5
Il migliore del terzetto arretrato, rude quando serve, maschera con la fisicità qualche errore di tempismo (27’st Molina 6 Si mette in fascia e protegge la difesa con la consueta concentrazione)

D’Alessandro 6,5
Un furetto imprendibile nell’uno contro uno, finisce presto la benzina (12’st Pedro Pereira 6: Subentra con compiti di contenimento che esegue a misura).

Ciurria 6,5
Non ha la brillantezza delle ultime settimane ma serve l’assist del pareggio in un momento critico (27’st Colpani 6: Deve provare lo spunto, non sempre ci riesce)

Barberis 5,5
Troppo spazio da coprire, troppi uomini da marcare, rischia di uscirne schiacciato.

Machin 6
Perde tantissimi palloni ma azzecca in pieno il filtrante che manda in porta Mota Carvalho nell’azione che provoca il rigore.

Carlos Augusto 6
Fisicità straripante, anche troppa, che diventa irruenza, provocando l’assist a Moreo per il vantaggio bresciano iniziale, poi rinviene e sgroppa fino alla fine.

Gytkjaer 7,5
Doppietta di una freddezza disarmante. E ne lascia anche giù uno all’inizio. Per lui 11 gol stagionali. Decisivo.

Mota Carvalho 7
All’inizio è perso, come tutto il Monza per meriti del Brescia, ma quando può puntare ritorna devastante (33’ st Mancuso s.v. In campo per correre in contropiede quando la partita si spegne)

BRESCIA (4-3-1-2)

Joronen 5,5 Sabelli 6 (30’pt Bertagnoli 6) Adorni 5,5 Mangraviti 6 Huard 6 (25’pt Pajac 5,5) Bisoli 6 Van De Looi 6 (24’st Proia 6) Leris 6,5 Tramoni 6 (1’st Jagiello 6) Palacio 7 (24’st Bianchi 6) Moreo 7