Playoff promozione: 500 tifosi del Monza al Rigamonti di Brescia

Saranno 504 i tifosi del Monza nel settore ospiti dello stadio Rigamonti di Brescia per la gara d’andata della semifinale playoff di Serie B.
In curva al Curi con i tifosi del Monza

Saranno 504 i tifosi del Monza nel settore ospiti dello stadio Rigamonti di Brescia per la gara d’andata della semifinale playoff di Serie B. Immancabili gli ultras della Curva Davide Pieri, si sono persi però per strada circa 1500 dei 2000 sostenitori brianzoli andati a Perugia in occasione della decisiva ultima giornata di campionato, quella che avrebbe potuto sancire la prima storica promozione della società nata nel 1912 e che invece ha certificato la partecipazione agli spareggi.

Playoff promozione: per la “finale” di Perugia erano stati 2mila

Se non altro il Monza ci arriva da un ingresso privilegiato, almeno quello, dal quarto posto della classifica finale a pari merito con il Pisa giunto terzo solamente per gli scontri diretti a favore. Il dato della prevendita alle ore 19 della vigilia non è esaltante, anzi, si verifica un calo nettissimo rispetto a sole due settimane fa, complice il turno infrasettimanale (si gioca mercoledì 18 maggio alle 20, orario cambiato a ridosso del match rispetto all’originario previsto per le 19), ma anche la batosta subìta dai tifosi nella trasfertona umbra, undici ore totali di auto per un risultato che avrebbe sicuramente potuto essere migliore.

Playoff promozione: altri numeri attesi per Monza-Brescia domenica all’U-Power Stadium

Molti di più si attendono domenica, per la semifinale di ritorno casalinga, in calendario alle 21 all’U-Power Stadium, per lanciare la squadra verso l’atto conclusivo di questa lunghissima stagione di Serie B, ovvero la finalissima playoff che si giocherà con la vincente tra Pisa e Benevento in arrivo dall’altro lato del tabellone.