Secondo i funzionari del FMI, l’associazione tra il successo delle piazze azionarie asiatiche e le criptovalute come bitcoin ed ethereum si è rafforzata notevolmente.
Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) ha pubblicato lunedì un post sul blog dedicato alla legislazione sulle criptovalute, affermando che il bitcoin è ora “più in sintonia con le azioni asiatiche”.
Secondo il sito, le connessioni tra bitcoin e azioni asiatiche erano minime prima dell’epidemia, ma si sono sviluppate in modo drammatico dal 2020. Il sito prosegue affermando che il trading di criptovalute è cresciuto quando milioni di persone sono rimaste a casa e hanno ricevuto l’assistenza del governo e che anche i tassi di interesse a basso costo e le convenienti circostanze di pagamento hanno avuto un impatto.
Secondo gli esperti del FMI, la crescita dei legami cripto-equity in Asia ha coinciso con un forte aumento delle ricadute di instabilità cripto-equity in vari Paesi asiatici.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
Secondo gli esperti, la crescente connettività tra le due classi di asset consente di trasmettere gli shock ai mercati finanziari.
I funzionari del FMI hanno anche affermato che le strutture legali per le criptovalute in Asia dovrebbero essere adattate alle applicazioni primarie di tali asset all’interno delle nazioni.
Gli autori del blog hanno detto che dovrebbero fornire criteri chiari per le imprese finanziarie autorizzate e lavorare per educare e salvaguardare gli investitori regolari.
Hanno affermato che, per avere pieno successo, la legislazione sulle criptovalute deve essere attentamente coordinata tra le varie giurisdizioni.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.