Revolut lancia un avanzato exchange crypto

La banca digitale Revolut ha intenzione di introdurre un exchange di criptovaluta rivolto ai "trader avanzati" con analisi di mercato e commissioni inferiori.

Revolut, banca digitale con sede nel Regno Unito, si sta preparando a svelare un exchange di criptovalute rivolto ai “trader avanzati”, secondo le e-mail inviate ai clienti, chiedendo loro di testare la nuova piattaforma. Si prevede che l’exchange offrirà analisi più complete e commissioni ridotte rispetto all’app esistente della banca.

Caratteristiche del nuovo exchange crypto

Revolut offre attualmente servizi di crittografia di base a molti dei suoi 30 milioni di clienti. L’exchange offrirà commissioni più basse e analisi di mercato migliorate.

Le commissioni sono state fissate tra lo 0% e lo 0,09% e sono state aggiunte funzionalità per consentire agli utenti di fare trading utilizzando ordini limite e di mercato. Gli ordini limite vengono generalmente utilizzati quando un trader desidera acquistare o vendere un asset a un prezzo specifico. Gli ordini limite non saranno soggetti a commissioni.

I funzionari di Revolut hanno affermato che sviluppano sempre nuovi prodotti e funzionalità, desiderati dai loro clienti o richiesti dal mercato. L’exchange di criptovaluta autonomo è uno degli sviluppi futuri, ma ulteriori informazioni verranno rilasciate solo quando il prodotto sarà disponibile in-app. Attualmente questo prodotto è accessibile solo su invito. Lo implementeranno e inviteranno più clienti a partecipare.

Altre news su Revolut

In questo mese Revolut ha introdotto una funzionalità di rilevamento delle truffe basata sull’intelligenza artificiale per proteggere i clienti dalle truffe sulle carte, migliorando le misure di sicurezza esistenti. La funzionalità aggiunge un ulteriore livello di protezione oltre alla tecnologia già in atto per rilevare le truffe dei pagamenti push autorizzati (APP). I dati globali di Revolut nel 2023 rivelano diversi livelli di perdita monetaria tra diversi tipi di truffe, sottolineando l’importanza di solide misure di prevenzione delle frodi.

Nel dicembre 2023, Revolut era pronta a sospendere alcuni servizi di criptovaluta per i suoi clienti aziendali nel Regno Unito in conformità con le nuove normative FCA in vigore dal 3 gennaio 2024. Questa mossa è in linea con le regole DOFP (Direct Offer Financial Promotion) che entreranno in vigore dall’8 gennaio 2023. Segue una tendenza più ampia nel settore, con aziende come Bybit e PayPal che adeguano i servizi per soddisfare gli standard normativi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.