Qual è l’impatto delle criptovalute sul settore finanziario tradizionale?

Come le criptovalute stanno cambiando il mondo della finanza tradizionale.

Le criptovalute possono plasmare e rivoluzionare il settore finanziario, sfidando il sistema bancario tradizionale e ridefinendo il modo in cui le persone interagiscono con il denaro.

Una caratteristica distintiva delle criptovalute è la loro natura decentralizzata. A differenza delle banche tradizionali, che fungono da intermediari tra individui e i loro beni finanziari, le criptovalute consentono transazioni peer-to-peer senza la necessità di un’autorità centrale.

La decentralizzazione riduce la dipendenza degli individui dalle banche tradizionali. Le criptovalute consentono alle persone di avere un controllo diretto sulle proprie finanze, senza doversi affidare a terze parti.

Poiché non sono necessarie intermediazioni, le commissioni di transazione sono spesso inferiori rispetto a quelle dei sistemi bancari tradizionali. Questo potrebbe incoraggiare una maggiore adozione delle criptovalute.

Le criptovalute hanno anche avuto un impatto positivo sull’inclusione finanziaria e l’accessibilità ai servizi finanziari.

I servizi bancari tradizionali spesso richiedono requisiti di reddito e documenti di identità, difficili da ottenere per le persone che vivono in aree remote o con problemi economici.

Le criptovalute, possono essere utilizzate da chiunque abbia accesso a un dispositivo connesso a Internet. Questa caratteristica consente anche trasferimenti rapidi ed efficienti a livello globale.

Ci sono però anche delle sfide che le criptovalute devono affrontare, come ad esempio il riciclaggio e l’anonimato. La possibilità di effettuare trasferimenti anonimi in criptovalute può favorire attività illecite, costringendo i governi e le istituzioni a regolamentare l’utilizzo delle criptovalute.

Inoltre è risaputo che il mercato delle criptovalute è estremamente volatile, nonché poco accessibile per via di alcune barriere tecniche.

I trader alle prime armi devono fare i conti con la blockchain, gli exchange, i wallet digitali, così come avere una serie di strumenti utili per l’analisi del valore degli asset. Per questo è opportuno investire in progetti in prevendita, che spesso consentono di ottenere buoni ritorni con il listing, quando possibile.

Uno di questi è Meme Kombat, un progetto appartenente al settore del GameFi, che ha colpito l’interesse delle balene crypto, da sempre sul pezzo quando si tratta di investimenti validi. La sua prevendita ha raggiunto $7,4 milioni.

<<<VAI ALLA PRESALE DI MEME KOMBAT>>>

Meme Kombat è riuscito a coinvolgere le balene crypto e volare oltre $7,4 milioni in prevendita

Chi vuole avvicinarsi per la prima volta al settore delle criptovalute ma non vuole o non ha abbastanza da investire, può iniziare il suo cammino con una delle prevendite più interessanti del momento, quella di Meme Kombat.

Questo perché il progetto, oltre ad avere caratteristiche molto valide, è riuscito ad attirare l’attenzione delle balene crypto, ovvero i maggiori detentori di token, che quindi hanno grande esperienza e sanno bene dove investire.

L’interesse suscitato è dovuto al fatto che il progetto utilizzi l’intelligenza artificiale per creare scontri tra i personaggi delle meme coin, permettendo all’utente di divertirsi e anche potenzialmente di guadagnare token MK, scommettendo sull’esito degli eventi.

Oltre a questo, è possibile anche sfruttare lo staking, per ottenere un ritorno passivo, approfittando dell’APY attuale del 126%. Il bello è che il progetto provvede automaticamente a mettere in stake i token dei primi investitori, che quindi non devono aspettare per ottenere un guadagno passivo.

In questo momento la presale ha superato $7,4 milioni, con un MK venduto al costo di $0,279: per acquistare i token e partecipare al progetto, basta collegare il proprio wallet crypto alla pagina ufficiale di Meme Kombat e scambiare token ETH o USDT oppure usare la Binance Smart Chain per l’acquisto.

Il progetto ha buone basi e, l’aver interessato le balene crypto, è un chiaro segnale delle sue potenzialità: il settore del GameFi, al quale appartiene Meme Kombat, è in crescita e, se riuscirà a seguire tutti gli step previsti dalla roadmap, potrà non solo vedere MK fare 10x nel momento del listing, ma potrà anche contare su una folta community a sostengo.

                                           <<<VAI ALLA PRESALE DI MEME KOMBAT>>>

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.