La criptovaluta più famosa al mondo si trova in una situazione altalenante, in quanto non è riuscita a superare la soglia dei 30.000 dollari. Questo ha portato il suo valore a oscillare fino restare sopra i 26.000 dollari nella giornata del 20 agosto.
Questa situazione ha portato diversi investitori a cercare progetti alternativi, in attesa di una fase rialzista, prevista da alcuni esperti. Tom Lee, il responsabile della ricerca presso la società Fundstrat ha fornito una previsione sul valore del token BTC, basata sull’approvazione dell’ETF Spot di Bitcoin negli Stati Uniti.
Se approvati, gli ETF (Exchange Traded Funds) permetteranno ai trader di acquistare del Bitcoin ad un valore spot (spot price) e di investire sull’asset senza doverlo gestire direttamente, con gli eventuali problemi che derivano dalla sicurezza del wallet cripto.
Proprio per questo, secondo Tom Lee il valore di compensazione del Bitcoin potrebbe crescere esponenzialmente, fino a superare i 150.000 dollari e arrivare a 180.000 dollari. Questo può succedere solo ed esclusivamente se gli ETF spot di Bitcoin verranno approvati negli Stati Uniti
Oltre agli ETF Spot, anche l’halving del Bitcoin previsto per aprile del 2024 potrebbe aiutare la criptovaluta a tornare in fase rialzista. L’halving viene attuato ogni quattro anni per ridurre l’offerta di nuovi token BTC sul mercato, in modo da farne aumentare il valore.
Si tratta di una buona prospettiva per il Bitcoin, tuttavia Tom Lee ha affermato che l’halving non permetterà alla criptovaluta di raggiungere il valore previsto in caso di approvazione degli ETF Spot.
Alternative al Bitcoin
Le previsioni sul futuro del Bitcoin sembrano buone, ma i trader restano comunque poco soddisfatti delle performance della criptovaluta, ancorata tra i 20.000 e i 30.000 dollari. Per questo, diversi investitori stanno cercando nuovi progetti sui quali investire, in modo da poter differenziare il portafoglio in attesa di tempi migliori per il Bitcoin.
Tra questi progetti, troviamo Wall Street Memes e Sonik Coin, che rientrano nella categoria delle meme coin. Quest’anno le meme coin hanno riacceso l’interesse dei trader, grazie all’incredibile successo di Pepe Coin che ad aprile ha permesso ad alcuni investitori di guadagnare cifre altissime.
Wall Street Memes
Nonostante il successo al lancio, Pepe Coin sta attraversando una fase ribassista. I trader infatti, ritengono che la prossima grande meme coin sarà Wall Street Memes. Non a caso, tra gli obiettivi del team del progetto troviamo anche il raggiungimento di un market cap di un miliardo di dollari.
La presale del progetto ha raccolto 25 milioni e si trova al momento nella sua fase finale, con il token $WSM venduto al valore di 0.337 dollari. Questo risultato fa ben sperare nel futuro della meme coin dopo il listing sugli exchange.
Wall Street Memes può contare su una community solida, capace di generare hype e FOMO per portare avanti la presale, così come portare il token $WSM sui principali exchange.
Gli investitori si sono interessati al progetto anche per l’esperienza del team, autore della collezione NFT Wall Street Bulls, esaurita in 30 minuti dopo il lancio. Inoltre, l’hype per la nuova meme coin è stato generato anche dalle interazioni di Elon Musk sul Twitter ufficiale del progetto.
VAI ALLA PREVENDITA DI WALL STREET MEMES
Sonik Coin
Basata sul famoso personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog, Sonik Coin è una nuova promettente meme coin in presale. Il progetto ha raccolto circa 270.000.00 dollari, mentre l’hard cap per la presale è di 2.098.547 dollari. Il token $SONIK viene venduto ad un valore di 0.000014 dollari fino al listing su DEX e CEX.
Una delle caratteristiche principali di Sonik Coin è la possibilità di mettere il token in staking, in modo da generare un reddito passivo. Come Wall Street Memes, anche Sonik Coin prevede la formazione di una community in grado di sostenere il progetto a lungo termine.
VAI ALLA PREVENDITA DI SONIK COIN
Conclusione
Le previsioni per il futuro di Bitcoin sono positive, intanto però la famosa criptovaluta si trova ancora in un momento difficile. In attesa di una nuova fase rialzista del BTC, i titolari e i trader possono puntare su progetti alternativi come Wall Street Memes e Sonik Coin che potrebbero generare guadagni importanti con il listing sugli exchange.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.