L’hash rate di Bitcoin in crescita: cosa significa per il tuo portafoglio?

Previsioni sul possibile andamento rialzista di Bitcoin dopo un netto aumento del potere computazionale della rete e recensione di una delle prevendite più in voga del momento: l’evoluzione di BTC Bitcoin Minetrix.

Secondo gli analisti, l’attuale aumento dell’hash rate potrebbe essere un chiaro segnale di andamento rialzista per Bitcoin, condizionato nelle ultime settimane da una neutralità che ha mantenuto il valore di BTC al di sopra della soglia dei $27.000.

Tuttavia, facendo riferimento alle continue innovazioni delle aziende che rappresentano la base dell’attività di mining, un aumento del potere computazionale e di sicurezza della rete potrebbe implicare un andamento rialzista per la crypto BTC.

Questa situazione potrebbe essere importante per tutto il mondo crypto e quindi potrebbe condizionare anche l’andamento di mercato di altre risorse crittografiche. In particolare, gli ecosistemi che rappresentano un’evoluzione di Bitcoin potrebbero essere gli asset più in crescita durante il prossimo mercato bullish.

Uno di questi progetti potrebbe essere Bitcoin Minetrix, in cui gli sviluppatori hanno introdotto tramite una presale il token BTCMTX insieme alla nuova dinamica stake-to-mine.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Possibile mercato bullish per Bitcoin?

Secondo gli studi di diversi analisti, il potere computazionale della rete Bitcoin che permette operazioni come il mining, definito anche come hash rate, è ai massimi storici. Di conseguenza, molti utenti ritengono che questo possa essere un evento molto positivo per l’andamento di mercato di Bitcoin, predisponendo quindi un mercato rialzista su BTC.

Questa considerazione può essere confermata osservando il sentiment di mercato su Bitcoin, che sembra essere molto positivo tenendo in considerazione che, nell’insieme, BTC ha chiuso il mese di settembre in positivo.

A questo periodo è seguito un rialzo che ha portato il token al di sopra della soglia dei $ 27.000 prima e dei $ 28.000 poi. Durante gli ultimi giorni invece, BTC è stato caratterizzato da un momento di neutralità.

In ogni caso, questo momento di stagnazione potrebbe rappresentare una fase preliminare di un possibile andamento rialzista delle prossime settimane. Ipotesi avvalorata dai dati riguardanti l’hash rate, che assume un ruolo molto positivo per BTC e in generale per tutto il crypto market.

Ecco perché diversi esperti sostengono che il mese di ottobre potrebbe portare BTC al di sopra della soglia dei $ 29.000, proiettando quindi BTC verso i $ 30.000 come target price per la fine del 2023.

Inoltre, l’ecosistema BTC influenza molti altri progetti crittografici tra cui quelli che vengono proposti come vere e proprie evoluzioni della regina delle crypto. Una di queste è Bitcoin Minetrix, i cui sviluppatori hanno introdotto una nuova dinamica per il mining.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX): quali sono le potenzialità di questa crypto?

Bitcoin Minetrix è una nuova evoluzione di BTC ed è stata introdotta nel mercato a metà settembre 2023. Si tratta di un progetto originale, che propone una soluzione alle consuete problematiche legate all’operazione di mining sulla blockchain di Bitcoin.

Infatti, generalmente il mining è un’operazione poco sostenibile da un punto di vista energetico, che include anche dei costi non accessibili a tutti gli utenti.

Ecco perché gli sviluppatori hanno introdotto una nuova dinamica di profitto connessa al mining e all’integrazione di funzionalità diverse come il cloud computing e lo staking comunitario.

In altre parole, sulla piattaforma di Bitcoin Minetrix è possibile minare token BTCMTX sfruttando anche le potenzialità dello staking, che è meno dispendioso, più economico e di nuova generazione. Inoltre, grazie al cloud computing è possibile velocizzare in maniera considerevole questa operazione.

Quindi, gli utenti avranno la possibilità di ottenere rendite passive attraverso questa dinamica ibrida tra staking e mining, che al tempo stesso garantirà un supporto alla rete sostenendo gli sviluppi futuri del progetto.

Attualmente, gli sviluppatori hanno introdotto una prevendita crypto per pubblicizzare il progetto, mettendo a disposizione parte della liquidità dei token BTCMTX. Il valore delle crypto native è pari a $ 0,011 a token e l’iniziativa ha raccolto più di $ 1.000.000 in poche settimane.

Come detto in precedenza, un eventuale rialzo o comunque un mercato rialzista su Bitcoin potrebbe influenzare positivamente anche il valore di questo token, a patto che ciò avvenga dopo il lancio ufficiale del progetto o comunque per un periodo di tempo abbastanza lungo.

In ogni caso, in una situazione di sentiment positivo su Bitcoin, anche l’evoluzione Bitcoin Minetrix potrebbe essere un’ottima opportunità per creare una fonte di rendite passive tramite l’innovativa dinamica stake-to-mine.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.