Electric Capital, una società di venture capital incentrata sulle criptovalute che quest’anno ha acquisito 1 miliardo di dollari per altri due fondi, ha nominato l’ex presidente della SEC Jay Clayton come consulente.
Kevin Walsh e Pratiti Raychoudhury sono stati entrambi nominati consulenti della società di criptovalute (META).
Clayton è stato coinvolto nel settore delle criptovalute da quando ha lasciato la SEC. È consulente di Fireblocks, un depositario di asset virtuali, e di One River Asset Management, una società di investimento.
Gli ex capi della CFTC Brian Quintenz e J. Christopher Giancarlo sono alcuni dei precedenti funzionari che sono entrati nel settore delle criptovalute lo scorso anno. Quintenz fa parte del consiglio consultivo per le criptovalute della società di investimento a16z, mentre Giancarlo è consulente senior presso CoinFund.
Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!
CoinFund, un investitore specifico per le criptovalute, ha annunciato il lancio di un fondo di capitale di rischio da 300 milioni di dollari per sostenere le iniziative blockchain in fase iniziale, segnalando l’ottimismo degli investitori in un settore afflitto da una tendenza ribassista.
Secondo David Pakman, managing associate di CoinFund e capo degli investimenti di rischio, il fondo CoinFund Ventures I investirà in startup con slancio economico e che appartengono a un settore di criptovalute con un notevole potenziale di mercato. La tecnologia Web3, le blockchain Layer 1, la gestione patrimoniale e le NFT sono tutti argomenti di interesse.
CoinFund ha nominato alcuni dei partner del nuovo fondo, tra cui le società di investimento del settore privato Texas Teachers Retirement System (TRS), Adams Street Partners, Accolade Partners, StepStone Group e il. TRS è entrato a far parte del piccolo ma crescente numero di fondi pensione che investono in criptovalute.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.