Le migliori altcoin da acquistare ora con buon potenziale di crescita 

Le altcoin da monitorare con attenzione in questo momento sono: Love Hate Inu, Aave, Ripple, Chainlink, Monero.

Uno dei motivi principali per cui le persone si interessano al mercato delle altcoin è la possibilità di ottenere profitti sempre maggiori quando si investe abbastanza presto in un token. Sfortunatamente, le coin a grande capitalizzazione, come Bitcoin ed Ethereum, sono già esplose a livelli molto alti, riducendo così il potenziale di profitto per chi investe oggi. Tuttavia, innumerevoli coin alternative, note come altcoin, possono fornire profitti potenzialmente esponenziali per gli investitori.

L’unico problema da affrontare è quello di trovare la coin giusta sulla quale investire. A causa delle tante truffe e dei rugpull, nei quali si può incorrere nelle criptovalute a bassa capitalizzazione, non è facile investire denaro in un progetto senza che ci sia la garanzia di successo. Abbiamo però individuato cinque delle altcoin più promettenti, tra quelle di alto profilo, e alcuni interessanti progetti di prevendita in fase iniziale. Tutti i token in questo elenco hanno il potenziale per fornire attualmente agli investitori dei rendimenti esponenziali.

Le migliori altcoin con un potenziale di crescita esponenziale in breve

  1. Love Hate Inu – Una meme coin con una piattaforma di voto innovativa che premia gli utenti per esprimere le proprie opinioni.
  2. Aave – La piattaforma di prestiti più votata della DeFi.
  3. Ripple – Il token più integrato nel mondo della finanza.
  4. Chainlink – L’altcoin più importante tra le crypto.
  5. Monero – Il miglior token per la privacy del settore.

Le migliori altcoin con un potenziale di crescita esponenziale: le caratteristiche

1. Love Hate Inu

Love Hate Inu è probabilmente la miglior altcoin da acquistare in questo momento, visto che ha il maggior potenziale di crescita esponenziale, con il suo voler rivoluzionare il mercato dei sondaggi online, che continua a crescere rapidamente dopo aver raggiunto $ 3,2 miliardi nel 2023. Il progetto è attualmente in fase di prevendita, che sta riscuotendo grande successo dopo aver raccolto oltre $ 1.200.000 dopo due settimane dal lancio.

Love Hate Inu è una meme coin rivoluzionaria in quanto può effettivamente fornire utilità ai possessori del suo token attraverso un sistema di voto nel mondo reale. Questa piattaforma vote-to-earn consente ai partecipanti di votare su questioni globali e di mintare nuovi meme e poi essere ricompensati con token $ LHINU per aver espresso le proprie opinioni. In sostanza, è un token di voto che consente di esprimere opinioni sui temi caldi del momento ed essere ricompensati in cambio. 

Love Hate Inu è nato con lo scopo di rivoluzionare il mercato dei sondaggi online, creando un sistema di voto immutabile con l’aiuto della tecnologia blockchain. A causa dell’avanzare della tecnologia dell’intelligenza artificiale, che sta conquistando il mondo nel 2023, sta diventando sempre più difficile sapere quali opinioni siano autentiche e oneste sui social media. 

Costruendo un sistema di voto inalterabile, Love Hate Inu ha creato una piattaforma che promuove discussioni oneste e opinioni autentiche. La prevendita di Love Hate Inu è attualmente in corso e vede protagonista il token nativo della piattaforma, che alimenterà l’ecosistema di voto, $LHINU, con il quale fare staking se si vuole partecipare attivamente al voto. Quest’azione infatti non solo qualifica gli utenti per il voto ma impedisce anche attacchi spam e la manipolazione nei sondaggi: infatti solo coloro che hanno investito nella piattaforma hanno voce in capitolo sull’esito di un determinato voto.

Gli utenti vengono poi premiati grazie al meccanismo vote-to-earn, infatti ricevono token $ LHINU per aver espresso le proprie preferenze. Nel complesso, Love Hate Inu è davvero la miglior altcoin da acquistare in questo momento proprio per il suo grande potenziale di crescita.

2. Aave

Un’altra altcoin che rientra tra le migliori da acquistare nel 2023, perché garantisce guadagni esponenziali, è Aave, una piattaforma di prestito DeFi decentralizzata, che consente agli utenti di prendere in prestito e di prestare criptovalute, senza dover passare attraverso un istituto finanziario. Chi prende in prestito paga degli interessi per aver preso fondi dalla piattaforma e i prestatori guadagnano interessi quando depositano i loro asset nel protocollo.

Inizialmente costruita sulla rete Ethereum, Aave si è estesa ad altre blockchain, come Avalance e Fantom, espandendo ulteriormente il suo ecosistema. Come la maggior parte delle altcoin, nel 2022 Aave ha subito un enorme crollo, poiché la sua capitalizzazione di mercato è scesa da un massimo di 8 miliardi di dollari al valore attuale di circa 1,1 miliardi di dollari. Per questo motivo si tratta di un solido ecosistema che ha il potenziale per fornire rendimenti significativi durante il suo recupero.

Aave si presenta già come la migliore piattaforma di prestito DeFi, ma ha ancora molta strada da fare se vuole tornare ai massimi precedenti. La piattaforma garantisce la sicurezza dei prestatori richiedendo ai mutuatari di garantire in eccesso le loro posizioni: ciò significa che per prendere in prestito 100 $ di ETH dalla piattaforma, i mutuatari devono depositare 150 $  come collaterale (di solito uno stablecoin) allo scopo di garantire questo prestito. Fino a quando il mutuatario rimborsa il prestito e gli interessi, riceve la garanzia di poter arrivare fino alla fine del prestito; se invece non rimborsa il prestito, il prestatore è comunque garantito dalla sovracollateralizzazione dell’asset prestato.

Nel complesso, Aave offre l’opportunità perfetta per ottenere una buona esposizione nel settore DeFi, con inoltre il potenziale per una crescita continua ed esponenziale nel 2023.

3. Ripple

Sebbene sia considerata una criptovaluta a grande capitalizzazione, Ripple ha il potenziale per esplodere nel 2023, in attesa dell’esito dell’attuale causa in corso con l’autorità di regolamentazione degli Stati Uniti, la SEC. Inoltre, Ripple è un network di trasferimento di denaro, che aiuta a soddisfare le esigenze del settore finanziario.

La piattaforma è essenzialmente un sistema di regolamento di pagamenti e un network di cambio valuta, che può aiutare gli istituti finanziari a elaborare transazioni a livello globale, fornendo loro un metodo di pagamento quasi istantaneo, in abbinamento a commissioni molto basse.

Dopo che la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha deciso di citare in giudizio il progetto e i suoi fondatori, per aver gestito un exchange senza licenza, Ripple ha subìto un crollo. Di conseguenza, la capitalizzazione di mercato di Ripple è passata da un massimo di $ 125 miliardi nel 2018 all’attuale livello di $ 18 miliardi.

Questo fattore fornisce una buona opportunità per acquistare un’altcoin, che ha il potenziale per crescere in modo significativo una volta conclusa la causa con l’autorità di regolamentazione. Inoltre, se ci fosse la vittoria per la piattaforma, questo aiuterà senza dubbio XRP a esplodere durante il recupero dei valori massimi del 2021.

Chainlink è uno dei prodotti più essenziali nel settore DeFi, ovvero un oracolo decentralizzato che aiuta i progetti di criptovaluta a portare i dati offline nelle loro chain online, da utilizzare nelle operazioni di smart contract.

Chainlink è al centro dell’intera rivoluzione DeFi ed è richiesto da molti progetti, allo scopo di portare i dati sui prezzi offline nei loro smart contract. Per fare un esempio, le piattaforme di exchange decentralizzate utilizzano Chainlink per fornire dati sui prezzi affidabili, di modo che i loro sistemi eseguano gli smart contract. Anche le piattaforme di borrow e lending richiedono gli stessi dati sui prezzi, per garantire che i loro ecosistemi rimangano stabili e non diventino illiquidi.

Chainlink ha il potenziale per crescere in modo esponenziale dopo il crollo dei prezzi avvenuto durante la grande capitolazione del mercato del 2022: infatti è sceso da un massimo di circa $ 23 miliardi a un valore di capitalizzazione di mercato di $ 4 miliardi.

Si tratta della giusta opportunità per gli investitori di entrare nel progetto a prezzi più bassi, per far crescere l’altcoin durante la sua fase di recupero e ottenere rendimenti esterni.

5. Monero

L’ultimo token in questo elenco è Monero, un’altcoin incentrata sulla privacy e progettata per consentire agli utenti di effettuare transazioni anonime sulla blockchain. Ogni utente su Monero è infatti anonimo come impostazione predefinita, per cui è possibile scambiarsi  fondi senza che le transazioni vengano tracciate da estranei.

Trattandosi di un token per garantire la privacy, Monero deve affrontare varie critiche, in quanto gli investitori si aspettano che le autorità di regolamentazione se la prendano pesantemente con il progetto proprio per questa ragione. Tuttavia sembra che la privacy potrebbe essere un tema chiave per tutto il 2023, e in questo modo Monero avrà ancora più possibilità di crescere.

Come la maggior parte delle altcoin, Monero sta attualmente cercando di riprendersi dalla caduta del mercato negli ultimi due anni. La coin è scesa da una capitalizzazione di mercato superiore a $ 8 miliardi al valore attuale di poco più di $ 2 miliardi.

Un’altra opportunità per sfruttare un token basato sulla privacy, che potrebbe andare incontro a una crescita esponenziale nel 2023.

Love Hate Inu: la migliore altcoin da acquistare in questo momento?

Nel complesso, ogni singolo token di cui abbiamo parlato offre un’opportunità perfetta per acquistare un’altcoin e ottenere, con il tempo, rendimenti significativi. Tuttavia, la miglior altcoin da acquistare in questo momento è senza dubbio Love Hate Inu; anche se comprare questa coin nella fase di prevendita potrebbe essere il momento più rischioso per investire, in questo modo si ha però anche la migliore opportunità per essere coinvolti in anticipo in un progetto e ricevere rendimenti molto interessanti se raggiunge il suo apice.

Love Hate Inu ha tutto il necessario per diventare un progetto di successo nei prossimi mesi ma, cosa più importante, il token stesso ha un’utilità significativa grazie alla sua innovativa piattaforma di voto, che garantisce solide basi in grado di farlo crescere in modo sostanziale.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.