Le 3 criptovalute con il maggior potenziale da tenere d’occhio nel 2023 

Il mercato delle criptovalute sembra volersi lasciare dietro le disavventure del 2022. Non mancano i progetti nuovi da cui aspettarsi buoni profitti.

Dato che il valore di molte criptovalute è diminuito in modo significativo nel corso del 2022, gli investitori possono ora acquistare una vasta gamma di token di qualità a minor costo. In questo articolo analizziamo le 3 migliori criptovalute che saliranno nel 2023.

Elenco delle 3 migliori criptovalute da acquistare ora

Prima di analizzare ogni progetto, ecco una rapida panoramica delle 3 migliori criptovalute su cui investire ora per garantirsi una crescita dei profitti a lungo termine.

  1. Fight Out: un nuovo ecosistema di crypto fitness move-to-earn.
  2. C+Charge: token di pagamento peer-to-peer per stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
  3. RobotEra: il metaverso ispirato ai robot incontra la proprietà immobiliare virtuale.

1. Fight Out: ecosistema crypto move-to-earn che premia gli utenti per fare attività fisica

Fight Outè il primo progetto che facciamo rientrare tra le migliori criptovalute da acquistare in questo momento: infatti sta costruendo un ecosistema move-to-earn che ricompenserà chi si allena o pratica il fitness.

Secondo il whitepaper di Fight Out, il progetto è in procinto di creare un’app mobile innovativa per iOS e Android, che collegherà l’attività fisica al metaverso: questo consentirà agli utenti di competere tra loro, nelle tipologie di allenamento in cui si sentono maggiormente ferrati.

Per fare un esempio, possono competere per vedere chi è più veloce nel raggiungere i 5 km su un tapis roulant: quelli con i migliori risultati guadagneranno delle ricompense proprio attraverso l’ecosistema di Fight Out. Inoltre, per garantire la massima diffusione al progetto, Fight Out stabilirà delle partnership con una serie di palestre, centri fitness e realizzerà direttamente palestre fisiche.

Ogni luogo fisico sarà collegato al metaverso di Fight Out, che implementerà varie tecnologie web 3. L’ecosistema è supportato dai due token crypto nativi del progetto: $FGHT è il primo, un token di utilità che collega il mondo reale all’app Fight Out, insieme ai suoi numerosi prodotti e servizi.

Gli utenti possono acquistare $FGHT con valuta fiat e ottenere uno sconto del 25% sugli articoli in-app. Il secondo token nativo è REPS: questa valuta digitale rimarrà off-chain e consentirà agli utenti di guadagnare premi tramite l’app e il metaverso.

Ciò è in linea con il concetto di move-to-earn, quindi i REPS verranno accumulati dagli utenti man mano che vengono completati i programmi di allenamento. Il metaverso di Fight Out consentirà agli utenti di creare il proprio avatar, che potrà essere personalizzato e verrà supportato da un NFT. Man mano che l’utente completa allenamenti più difficili e migliora la sua forma fisica, l’avatar aumenta la sua forza.

Gli utenti possono personalizzare i propri avatar con una varietà di elementi disponibili, come tatuaggi e acconciature. Il metaverso di Fight Out ospiterà anche tornei e campionati, offrendo ulteriori opportunità agli utenti di guadagnare premi tramite token REPS.

L’intero metaverso di Fight Out funzionerà in un framework decentralizzato, quindi le transazioni saranno condotte su base peer-to-peer. Oltre a offrire un progetto innovativo, Fight Out e il suo token $FGHT potrebbero essere una buona soluzione da acquistare in prevendita, soprattutto adesso che il prezzo è più basso.

Un $FGHT vale oggi 0,02565 USDT, ma questo valore aumenta ogni 12 ore e raggiungerà 0,0333 USDT al termine della prevendita prevista per il 31 marzo. Finora la prevendita di Fight Out ha già raccolto quasi 5 milioni di dollari. Il 5 aprile ci sarà il listing sui primi CEX.

Per acquistare i token è possibile utilizzare USDT, ether,PayPal, carte di credito. Per saperne di più unisciti al gruppo Telegram di Fight Out. 

2. C+Charge: metodo di pagamento peer-to-peer per stazioni di ricarica per veicoli elettrici

C+Charge prende di mira un settore in rapida crescita, ovvero quello dei veicoli elettrici. Più specificamente, C+Charge sta cercando di capitalizzare l’infrastruttura stessa, in termini di stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Il progetto sta costruendo una rete peer-to-peer per le stazioni di ricarica, che consentirà ai proprietari di veicoli elettrici di pagare per il loro utilizzo in modo trasparente e sicuro tramite la valuta digitale nativa del progetto $CCHG: un concetto molto importante per il settore, considerando che non esiste un modo uniforme per i conducenti di pagare la ricarica.

C+Charge sta risolvendo questo problema facendo in modo che tutte le stazioni partner supportino l’uso dei token $CCHG allo scopo di effettuare un pagamento. Di conseguenza, la transazione è protetta e archiviata sulla blockchain e il token $CCHG ha un’utilità nel mondo reale.

Con il progredire del progetto, C+Charge costruirà anche la propria rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici, secondo quella che il progetto definisce la “crypto powered energy”. Un altro importante concetto innovativo su cui sta lavorando C+Charge è la ricompensa in crediti di carbonio per ogni pagamento effettuato in token $CCHG.

I crediti di carbonio sono molto richiesti dalle aziende che hanno superato la loro quota annuale di emissioni di carbonio. Attualmente, sia i produttori di auto elettriche (come Tesla) sia i creatori di stazioni di ricarica guadagnano questi crediti, ma non i proprietari di veicoli elettrici.

La rivoluzione da parte di C+Charge sta quindi proprio nel consentire ai proprietari di auto elettriche di guadagnare crediti di carbonio presso ogni stazione di ricarica convenzionata con il progetto. Il team di C+Charge è stato sottoposto a verifica KYC da Coinsniper e il suo smart contract è stato verificato da SolidProof.

Ciò garantisce agli investitori di impegnarsi in un progetto credibile e legittimo. I token $CCHG sono attualmente in prevendita, per cui i primi investitori possono spendere meno per acquistarli. 

In questo momento il token vale 0,018 USDT e anche in questo caso ci sarà un graduale aumento fino alla fine della prevendita e al listing sui CEX previsto per il 31 marzo.

3. RobotEra: il metaverso ispirato ai robot incontra la proprietà immobiliare virtuale

RobotEra sta costruendo un mondo metaverso innovativo, con i robot come protagonisti. Prima di iniziare a giocare, gli utenti dovranno creare il proprio avatar robot e personalizzarlo in base alle proprie preferenze. Il robot, che è un NFT, entrerà quindi nel metaverso di RobotEra per esplorare, socializzare, giocare e persino acquisire terreni.

Infatti gli utenti di RobotEra possono creare o acquistare appezzamenti di terreno virtuali grazie al token crypto nativo del progetto: TARO. Dopo aver acquistato questa terra, gli utenti di RobotEra possono dare vita ai propri progetti immobiliari, quindi realizzare una villa o un hotel, che consenta ad altri robot di soggiornarvi a un prezzo prestabilito.

TARO, il token nativo, si trova al centro dell’ecosistema di RobotEra: si tratta di una valuta transazionale, che consente agli utenti di acquistare, vendere e scambiare oggetti virtuali, inclusi gli appezzamenti di terreno.

Gli utenti possono guadagnare TARO all’interno del metaverso di RobotEra in diversi modi, visto che ci sono varie opportunità play-to-earn. Inoltre potranno fare staking con i loro token TARO, utilizzando così un modo passivo per guadagnare un reddito extra.

Ci sarà anche la possibilità di socializzare nel metaverso di RobotEra, infatti i robot personalizzati possono interagire e comunicare con altri utenti, in modo sicuro e trasparente. Non solo TARO è una delle migliori criptovalute in circolazione per il 2023, ma è anche nella sua fase iniziale di prevendita.

Gli investitori che acquistano token TARO oggi otterranno un prezzo molto concorrenziale, ovvero $ 0,020 per token. Una volta arrivata la fase due, il prezzo aumenterà del 25% a $ 0,025 per token TARO.

Conclusione

Abbiamo esaminato le 3 migliori criptovalute da tenere d’occhio nel 2023 e con il maggior potenziale di rialzo. Ognuna di queste si trova in prevendita e quindi può essere acquistata al prezzo più basso possibile.

Ricorda che, come consigliano i trader più esperti, una buona diversificazione del portafoglio su progetti diversi riduce notevolmente i rischi dell’investimento.

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.