L’autore di “My Big Coin” è stato ritenuto responsabile di una truffa da oltre 6 milioni di dollari

Il dipartimento di giustizia americano ha rilasciato una dichiarazione dicendo che Randall Crater, il creatore di “My Big Coin”, è stato ritenuto colpevole, dalla giuria federale, di frode telematica.

Il dipartimento di giustizia americano ha rilasciato una dichiarazione dicendo che Randall Crater, il creatore di “My Big Coin”, è stato ritenuto colpevole, dalla giuria federale, di frode telematica.

Secondo documenti legali e prove di prova, l’azienda di Crater ha fornito sistemi di pagamento digitale tramite una valuta virtuale fasulla riconosciuta come “My Big Coins”, che è stata pubblicizzata ai trader tra il 2014 e il 2017.

Crater e i suoi affiliati hanno affermato che le monete funzionavano in criptovalute supportate da $ 300 milioni in oro, petrolio e altre risorse.

Hanno anche ingannato gli azionisti affermando falsamente che l’azienda aveva una collaborazione con MasterCard e che la criptovaluta poteva essere scambiata senza problemi con denaro fiat o altre valute digitali.

Secondo il Dipartimento di Giustizia, Crater ha sottratto oltre 6 milioni di dollari di capitale di investimento durante il percorso del piano, spendendo ingenti somme di denaro in oggetti vintage, opere d’arte e gioielli.

La CFTC ha accusato Crater e My Big Coin di falsificazione di attività finanziarie nel 2018, nonché il CEO dell’azienda e due delle affiliate di Crater.

Crater è stato ritenuto colpevole di molteplici accuse di frode telematica, ciascuna delle quali rischia una pena fino a 2 decenni di carcere, e tre conteggi di racket di denaro, ognuno dei quali comporta una pena fino a 10 anni di carcere.

La carcerazione è prevista per il 27 ottobre.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.