L’attuale prezzo dell’oro è sostenuto dai timori di una recessione alimentati dalla debolezza delle statistiche economiche globali

In risposta ai crescenti timori di una recessione economica, la domanda di oro è aumentata martedì, raggiungendo un massimo di quattro settimane sui mercati internazionali grazie al calo del dollaro e dei rendimenti del Tesoro statunitense.

Alle 00:44 GMT, l’oro spot era in rialzo dello 0,4% e veniva scambiato a $1.778,69 l’oncia, il livello più alto dal 5 luglio. I futures sull’oro USA sono saliti dello 0,2% a $1.791,10/oncia.

I contratti MCX sull’oro sono saliti dello 0,59% a 51.563 rupie per 10 grammi, mentre l’argento è sceso dello 0,37% a 58.110 rupie al chilogrammo alle 9.05 del mattino.

Meglio del previsto I guadagni dei prezzi dell’oro sono stati limitati dal PMI manifatturiero degli Stati Uniti.
Sebbene il rendimento del Treasury di riferimento e l’indice del dollaro USA siano stati scarsi, i metalli preziosi sono stati sostenuti e la tendenza è rimasta laterale.

Le correzioni intragiornaliere del prezzo dell’oro potrebbero offrire agli investitori la possibilità di trarre profitto dalla tendenza al rialzo del mercato. I livelli di supporto e resistenza per l’oro sono rispettivamente 51.200 e 51.800.

Secondo Nirpendra Yadav, Senior Commodity Research Analyst di Swastika Investment, l’argento ha un supporto a 57.700 rupie e una resistenza a 59.000 rupie.

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a fare CFD Trading sull’oro>>>è gratis

Dopo aver segnato il più grande progresso settimanale in quasi cinque mesi, i tori si sono presi una pausa e l’oro e l’argento hanno chiuso con perdite minori intorno ai massimi di un mese.

Gli altri indicatori economici e i numeri del PMI manifatturiero cinese sono stati poco impressionanti.

Nonostante gli aumenti, i dati del PMI manifatturiero degli Stati Uniti sono stati leggermente migliori del previsto, provocando l’effetto opposto.

Il vertice OPEC+ e le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina dovrebbero mantenere la volatilità di entrambi i metalli preziosi questa settimana.

I livelli di supporto e resistenza per l’oro sono rispettivamente 51.050 e 51.780 rupie. Mentre per l’argento i livelli di supporto e resistenza sono rispettivamente 57.550 e 56.940 rupie.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.