La fintech brasiliana Bee4 sta per creare una nuova borsa valori

BEE4, una fintech del Brasile, sta per creare la prima piattaforma token del paese sudamericano. Il tutto annunciato del CEO, Patricia Stille.

L’azienda intende imitare la struttura di una borsa valori consentendo alle imprese brasiliane con ricavi annuali che vanno dagli 1,8 milioni di dollari ai 55 milioni di dollari di effettuare quotazioni di mercato fino a 19 milioni.di dollari.

La Brazilian Securities and Exchange Commission (CVM) ha optato per BEE4 per impegnarsi in un esperimento legislativo a settembre, insieme a SMU, una piattaforma di crowdsourcing secondaria, e QR Vórtx, un tokenizer che emette obbligazioni e FIDC.

Secondo Stille, il finanziamento nelle startup in fase iniziale è stato tradizionalmente destinato a enormi fondi o trader con esposizione a round personali.

Ha affermato che BEE4 fornirà ai commercianti generali l’accessibilità a questo.

Secondo Stille, la rete BEE4 includerebbe ordini di acquisto e vendita, un libro di offerte aperte, un trading desk e aste.

Opererà sulla piattaforma Quorum, che è costruita sulla blockchain di Ethereum e consentirà alle aziende di tokenizzare i loro elenchi pubblici iniziali.

In Brasile, la tokenizzazione degli asset è un argomento caldo. B3, l’unica borsa valori del Brasile, ha annunciato a dicembre che stava esaminando il potenziale nei settori della tokenizzazione degli asset, della custodia degli asset digitali e del crypto-as-a-service (CaaS).

Inoltre, la scorsa settimana Ita Unibanco, la più grande banca privata brasiliana, ha rivelato l’intenzione di costruire un sistema di tokenizzazione degli asset che converta i beni bancari convenzionali in token.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.