La crisi del mondo crypto di agosto 2023 ha coinvolto molte criptovalute importanti tra cui Ethereum. Molti esperti ritengono che la crisi sia globale, anche se è possibile tracciare alcune cause peculiari per ogni crypto asset coinvolto.
In questa situazione, è bene segnalare alcune mosse importanti del co-fondatore Vitalik Buterin che, secondo alcuni analisti, hanno condizionato negativamente le performance di mercato di ETH per il futuro. In particolare, Buterin ha effettuato un deposito di 600 ETH sul famoso exchange Coinbase.
In attesa di comprendere se il valore di ETH possa nuovamente superare la soglia di $ 1.600 entro il 2023, molti trader stanno ponendo la propria attenzione su altre risorse crittografiche incluse in questo ecosistema. Si tratta delle migliori crypto presale del momento: Sonik, yPredict e Lauchpad.
Performance negative per ETH: ecco le prospettive future di Ethereum
Secondo molti esperti del crypto market, il calo delle principali criptovalute avvenuto lunedì notte è connesso strettamente al deposito di 600 ETH (circa 1 milione di dollari) effettuato dal co-fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, sulla piattaforma exchange di Coinbase.
Questa mossa coincide con una delle più grandi flessioni di prezzo degli ultimi mesi, che ha portato a una perdita del 10% del valore di ETH, la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.
In aggiunta, anche Bitcoin e BNB hanno registrato una leggera flessione, mentre le altcoin hanno mostrato minime fluttuazioni di prezzo. Una crisi che quindi ha colpito l’intero settore delle criptovalute e che potrebbe portare molti trader a investire su altri crypto asset.
Attualmente, il valore di ETH è di circa $ 1.664 e quindi abbastanza lontano dalla soglia di $ 2.000 che potrebbe diventare un target price per l’inizio del 2024. In ogni caso, è bene sottolineare che il valore di questa risorsa crittografica è salito molto rispetto al minimo della scorsa settimana, cioè di $ 1.551 il 18 agosto 2023.
Di conseguenza, molti esperti ritengono che questa crypto possa recuperare terreno e raggiungere la soglia di $ 1.750 entro la fine del 2023. In ogni caso, come affermato in precedenza, in un periodo di crisi come questo è importante rivolgersi verso altri ecosistemi con token ERC-20, che saranno recensiti nei seguenti paragrafi.
Sonik Coin (SONIK)
Sonik Coin è un progetto di meme coin ispirato al famoso personaggio dei videogiochi Sonic The Hedgehog, noto per la sua velocità. Infatti, in relazione ai meme riguardanti questo personaggio, il team di sviluppo vuole che SONIK sia la prima crypto a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 milioni di dollari.
Per raggiungere questo scopo, gli sviluppatori hanno introdotto nel mercato una prevendita del token nativo SONIK per accrescere rapidamente la visibilità del progetto e ovviamente la capitalizzazione tramite la vendita scontata di parte della liquidità disponibile.
In aggiunta, un altro elemento interessante di questa crypto è la possibilità di accumulare token tramite l’operazione di staking. Infatti, SONIK potrebbe essere una delle migliori crypto stake to earn del mercato.
Attualmente, il valore di mercato durante la prevendita di SONIK è di $ 0,000014. Si tratta di un prezzo molto economico, che potrebbe attirare un volume consistente di trader a puntare sul progetto, incrementando di conseguenza la domanda di mercato e la visibilità del progetto.
Di conseguenza, SONIK è certamente una delle crypto più interessanti del momento e potrebbe offrire una buona opportunità di profitto agli investitori.
VISITA LA PREVENDITA DI SONIK COIN
yPredict (YPRED)
yPredict è un progetto molto diverso rispetto a Sonik Coin. Infatti, si tratta di una piattaforma crittografica che consente agli utenti di accedere alle funzionalità di un’Intelligenza Artificiale. In particolare, grazie all’IA di yPredict è possibile:
- Ottenere una panoramica sui migliori asset su cui investire grazie a previsioni crypto affidabili generate dall’IA;
- Avere accesso a segnali di trading dell’IA che focalizzano l’attenzione sui migliori progetti del momento;
- Analizzare il sentiment di mercato per individuare le tendenze aggiornate;
- Mettere in staking la crypto nativa YPRED ottenendo APY molto importanti.
Il token nativo YPRED è certamente il fulcro dell’ecosistema, insieme ovviamente all’IA. Infatti, per accedere ai servizi elencati in precedenza è necessario possedere questi token che serviranno per i relativi pagamenti.
Con un’utility tanto importante, un eventuale aumento dell’interesse per questo token potrebbe generare un andamento rialzista subito dopo il lancio ufficiale. Infatti, YPRED è ancora una crypto presale ed è disponibile all’acquisto ad un prezzo di $ 0,1, che aumenterà durante le prossime fasi.
VISITA LA PREVENDITA DI YPREDICT
Launchpad (LPX)
Anche la piattaforma Launchpad.xyp è un ecosistema che consente agli utenti di accedere alle analisi prodotte da un’Intelligenza Artificiale nel contesto del Web3. Come suggerisce il nome del progetto, questa piattaforma focalizza la propria attenzione sui progetti nascenti in ambito crittografico.
Di conseguenza, è possibile avere una panoramica molto accurata delle migliori crypto launchpad e altre risorse crittografiche in uscita, come gli NFT, o semplicemente in prevendita.
Così come YPRED, anche il token nativo di Launchpad, LPX, può essere accumulato tramite lo staking e offrire l’opportunità di ottenere rendite passive costanti.
La prevendita di Launchpad sta riscuotendo un certo successo, raccogliendo più di 1.3 milioni di dollari. Il valore del token è di $ 0,0445 ed aumenterà durante la prossima fase della presale.
Anche in questo caso, LPX ha un’utility fondamentale nell’ecosistema e permette agli utenti di accedere ai servizi dell’IA. Quindi, oltre a offrire l’opportunità di speculare su una crypto che potrebbe offrire alti rendimenti, consente agli utenti di ottimizzare le proprie operazioni e creare un wallet bilanciato e proficuo.
VISITA LA PREVENDITA DI LAUNCHPAD
I.P.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.