Secondo quanto riportato da Bloomberg, il macro hedge fund dell’Enterprise Development Loan (EDL) Capital scommette sul raggiungimento degli 80 centesimi di dollaro da parte dell’euro.
Ciò significherebbe che la valuta raggiungerà livelli mai osservati in oltre 20 anni dai primi giorni della sua creazione, con un’inflazione in oscillazione e l’imprevedibilità dei mercati obbligazionari e politici, che hanno avuto un impatto sulla regione e sulla valuta. Questi fattori e il rafforzamento del dollaro americano hanno causato la caduta della coppia EUR/USD al di sotto del valore di parità all’inizio del mese.
Gli Stati membri dell’Unione Europea hanno concordato oggi un piano di riduzione del 15% dell’energia a causa dei timori legati alle forniture energetiche russe.
Secondo Bloomberg, relativamente all’Enterprise Development Loan Capital, con la fornitura di gas della Russia che rischia di far salire l’inflazione a livelli record,è probabile che si verifichi un aumento dei tassi da parte della Banca Centrale Europea in un momento di flessione, che potrebbe potenzialmente portare la Germania a rivedere insieme i costi dell’Eurozona.
Una lettera del fondatore dell’EDL, Edouard de Langlade, avrebbe affermato che l’Europa è sull’orlo del disastro.
Nelle dichiarazioni rilasciate a Bloomberg, ha puntato l’euro a 80 centesimi di dollaro e ha detto che si potrebbe arrivare a un punto in cui il dollaro non sarà abbastanza forte rispetto a tutto, ma l’euro si indebolirà rispetto a tutto.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.