Il creatore di Polygon genera 50 milioni di dollari per la società di capitale di rischio per le criptovalute

Symbolic Capital, una nuova società di venture capital incentrata sulle criptovalute e guidata da Sandeep Nailwal, ha ottenuto 50 milioni di dollari per un fondo che investirà in aziende Web3 in fase di avvio, l’ultimo di una serie di annunci di nuovi fondi in risposta al trend ribassista delle criptovalute.

Al fondo Symbolic hanno partecipato diversi operatori del settore delle criptovalute, sistemi, piattaforme, organismi contabili e venture capitalist. Anche organizzazioni familiari e istituzioni hanno contribuito al fondo, che erogherà sovvenzioni da 500.000 a 1 milione di dollari per ogni iniziativa.

La dichiarazione di Symbolic arriva appena una settimana dopo che Shima Capital ha annunciato un fondo di criptovalute da 200 milioni di dollari e CoinFund ha annunciato un prodotto d’investimento da 300 milioni di dollari, indicando un aumento significativo delle raccolte di fondi più consistenti.

Secondo Kenzi Wang, membro di Symbolic, si è ancora nel periodo di dial-up del Web3, con un’accettazione insufficiente da parte degli utenti. Si vuole incoraggiare gli innovatori a intervenire e a creare applicazioni che attirino un maggior numero di consumatori nei regni del Web3.

Ti piacciono le crypto e vuoi cominciare a fare trading? Sulla piattaforma di eToro puoi scambiare oltre 60 diverse criptovalute!

Il sito di Symbolic suggerisce che le verticali delle criptovalute riguardano la trasformazione da Web2 a Web3, il multiverso, le economie dei fondatori, la conformità alla blockchain, le strategie di scalabilità e il marketing delle tecnologie NFT da parte delle aziende.

La metà dei dipendenti di Symbolic Capital è dedicata a offrire assistenza tecnica ai creatori. Si tratta di questioni legali, implementazione di prodotti, audit interni, networking con altri fondatori e operazioni di go-to-market. L’azienda fornirà anche un sistema di dati che monitora e analizza fonti come GitHub e LinkedIn per offrire ai proprietari dinamiche di mercato e supporto al reclutamento.

Symbolic ha iniziato a distribuire capitali, con i primi investitori tra cui i produttori di giochi blockchain BlinkMoon, Community Gaming e Planet Mojo.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.