Gli NFT stanno morendo? Questo ecosistema crypto ha la soluzione!

Analisi della crisi del mercato dei non-fungible token (NFT) e introduzione di un nuovo ecosistema crittografico che consente agli utenti di individuare le migliori risorse: yPredict.

Secondo molti studi, più del 90% delle collezioni incluse nel mercato degli NFT ha subito un crollo per quanto riguarda il valore di mercato. In altre parole, gli ultimi mesi hanno mostrato una vera e propria crisi per questo mercato, che potrebbe continuare anche durante le prossime settimane.

Di conseguenza, molti utenti stanno valutando la possibilità di investire su altri asset in grado di produrre rendite passive. In alternativa, l’evoluzione tecnologica di molti ecosistemi crittografici potrebbe consentire agli utenti di individuare i migliori NFT che in futuro potrebbero indurre un ritorno agli standard del 2021 dell’intero mercato.

In un certo senso, il profilo appena descritto corrisponde appieno alla piattaforma crypto yPredict, che attraverso l’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, consente agli utenti di accedere a numerosi servizi riguardanti anche gli NFT, oltre a rendite passive tramite lo staking.

SCOPRI YPREDICT

La crisi degli NFT: più del 95% delle collezioni ha perso valore

Il mercato degli NFT (Non-Fungible Token) ha raggiunto una capitalizzazione di diversi miliardi di dollari nel 2021, ma ormai sembra essere in profonda crisi

Infatti, secondo un recente studio condotto da dappGambl, basato su dati di NFT Scan e CoinMarketCap, il 95% delle oltre 73.000 collezioni di NFT presenti sul mercato hanno attualmente un valore pari a zero ETH. 

Quindi, solo poche migliaia di collezioni mantengono un certo valore, a fronte del boom speculativo che aveva portato alcuni NFT come le scimmie del Bored Ape Yacht Club o i CryptoPunks a essere scambiati anche per milioni di dollari nel 2021: dinamiche di mercato che sembrano ormai molto lontane guardando alla situazione attuale. 

Nel 2021 il mercato degli NFT aveva raggiunto un volume mensile di scambi di circa 2,8 miliardi di dollari, con il coinvolgimento di celebrità e un’enorme attenzione mediatica. Ad esempio l’NFT da record del celebre artista digitale Beeple intitolato “The First 5000 Days” è stata venduta all’asta per 69 milioni di dollari, una cifra considerevole che mostrava il successo del mercato degli NFT. 

Tuttavia, questi standard sono molto diversi dalla situazione attuale degli NFT. Infatti, il 79% delle collezioni resta invenduto, con un’evidente sovrabbondanza di offerta rispetto alla domanda. 

Anche le collezioni di maggior valore sono state coinvolte in questo crollo, con i prezzi attuali che sono molto lontani dai picchi speculativi del 2021.

Infatti, secondo molti analisti il 18% non ha alcun valore, il 41% si colloca nella fascia 5-10 dollari e meno dell’1% supera i 6.000 dollari. In particolare, questa crisi potrebbe essere il risultato di una bolla speculativa destinata a sgonfiarsi. 

Ovviamente, non mancano gli utenti che desiderano continuare a puntare su questa tipologia di risorsa crittografica, sperando in un improbabile ritorno in tempi brevi. Tuttavia, per individuare i migliori prodotti di questo mercato spesso utilizzano ecosistemi crypto come yPredict, che sono in grado di mostrare quali sono i crypto asset più interessanti del momento.

yPredict (YPRED)

yPredict è un ecosistema crittografico che integra l’Intelligenza Artificiale per immettere nel mercato una delle offerte più interessanti del momento, che include anche la prevendita del token nativo YPRED.

L’offerta di mercato introdotta dagli sviluppatori prevede una piattaforma “all in one”, che permette agli utenti di accedere a numerosi servizi tra cui:

● Previsioni sull’andamento futuro degli asset basate sul machine learning e l’analisi dei dati di mercato;

● Sistema di segnali di trading, che consente agli utenti di accedere ai migliori prodotti del mercato crittografico del momento, compresi gli NFT;

● Analisi del sentiment di mercato, che include la comprensione di quelle che possono essere definite “criptovalute di tendenza”;

Ovviamente, sono presenti anche altri servizi anche se quelli appena elencati mostrano uno scenario molto interessante. Infatti, per accedere a questa offerta è sufficiente pagare un abbonamento attraverso i token YPRED, che attualmente sono in prevendita.

Si tratta di un investimento abbastanza economico, considerando che questi token sono disponibili ad un prezzo di $ 0,1, che aumenterà al momento del lancio ufficiale a $ 0,12.

Il progetto della presale ha raccolto 4 milioni di dollari, mostrando un certo successo nel contesto delle crypto presale con IA. Infatti, in questo contesto, potrebbe essere uno dei punti di riferimento per il futuro.

Infatti, molti investitori hanno deciso di investire in questo progetto per migliorare le proprie performance tramite l’IA. In particolare, potrebbe essere uno strumento molto utile agli utenti che cercano i migliori NFT del momento, nonostante il periodo di crisi profonda che sta vivendo questo mercato.

Inoltre, in alternativa è bene tenere a mente che YPRED può essere anche un’ottima fonte di rendite passive. Infatti, essendo una crypto creata tramite uno Smart Contract e possedendo quindi un’architettura ERC-20, segue il meccanismo Proof-of-Stake che abilità operazioni come lo staking.

Di conseguenza, tramite un periodo di blocco della propria posizione su YPRED, chiamato anche periodo di Lock-up, la piattaforma premierà gli utenti attraverso delle ricompense in crypto, che amplificheranno automaticamente l’esposizione degli utenti sull’asset.

Questa operazione sarà disponibile dopo il lancio ufficiale del progetto, ossia quando la fase di prevendita e la possibilità di acquistare il token ad un prezzo non connesso alle dinamiche del crypto market saranno terminate.

VAI ALLA PREVENDITA DI YPREDICT

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.