Gli ETF spot su BTC potrebbero essere ad un passo. Ecco un progetto utile ad amplificare le rendite grazie a Bitcoin

Aggiornamenti sulla questione degli ETF spot su Bitcoin, che potrebbe mostrare una svolta nell’accordo tra BlackRock e la SEC, e recensione di un progetto crypto utile a monetizzare il momento d’oro di BTC.

Nel settore delle crypto uno degli eventi più attesi è l’approvazione degli ETF spot su Bitcoin, che potrebbe coinvolgere in futuro anche altre risorse crittografiche come ETH. Durante gli ultimi giorni, sono state divulgate delle novità riguardo un possibile accordo tra BlackRock e l’ente di controllo statunitense SEC.

In effetti, questa notizia potrebbe portare un’influenza positiva nell’immediato all’andamento di Bitcoin, che fluttua oltre $ 42.500, ma potrebbe essere una novità molto importante per le prospettive a lungo termine della crypto, tenendo presente che il 2024 sarà l’anno dell’halving.

Inoltre, esistono dei progetti che potrebbero consentire agli utenti di monetizzare al massimo l’entusiasmo verso Bitcoin attraverso il mining. Uno di questi è certamente Bitcoin Minetrix, una piattaforma tokenizzata di cloud mining che consente agli utenti di ottenere crediti tramite lo staking del token nativo BTCMTX.

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

Il dialogo tra BlackRock e la SEC

BlackRock, il gigante finanziario, ha depositato una documentazione aggiornata (S-1) presso la SEC riguardante la richiesta di un ETF Bitcoin spot. Questo rappresenta l’esito di una serie di colloqui con l’agenzia, segnando uno degli ultimi passaggi per definire la struttura e il funzionamento del nuovo prodotto finanziario. 

La questione tecnica centrale riguarda l’accordo sul meccanismo di creazione e riscatto delle quote dell’ETF, precedentemente oggetto di disaccordo tra le parti. L’accordo è ora a favore di un modello di rimborso “in-cash” conforme alle indicazioni della SEC, in opposizione alla modalità “in-kind”. 

In particolare, il documento afferma che “il Trust emette e rimborsa quote su base continuativa”, con transazioni effettuate in contanti. L’analista di Bloomberg James Seyffartsuggerisce che BlackRock sembra aver accettato anche l’editto della SEC sulla creazione di liquidità. 

Inoltre, la struttura “in-kind” precedentemente preferita da BlackRock offriva maggiore flessibilità nella gestione del portafoglio, ma la SEC avrebbe richiesto il trasferimento dei fondi BTC fuori dal deposito per la vendita immediata e il rimborso in contanti all’investitore in caso di riscatto. 

Questo sviluppo è emerso dopo negoziati con l’agenzia nelle ultime settimane, coinvolgendo anche Ark 21Shares e WisdomTree. Sebbene l’approvazione definitiva dell’ETF Bitcoin spot da parte della SEC debba ancora arrivare, il mercato sembra reagire positivamente, suggerendo un progresso nelle trattative sulle ultime questioni in sospeso.

Bitcoin Minetrix (BTCMTX)

L’ottimismo riguardo l’approvazione della SEC almeno dell’ETF spot su BTC di Blackrock potrebbe spingere ulteriormente il valore di BTC, attualmente in corsa verso la resistenza a $ 43.000. In ogni caso, gli effetti positivi di questa situazione potrebbero indurre anche diversi prodotti derivati da BTC ad un momento di successo.

In tal senso, molti utenti hanno riposto molta fiducia nel progetto Bitcoin Minetrix. Si tratta di un ecosistema all’avanguardia che democratizza le operazioni di mining. Infatti, questo meccanismo è storicamente basato sulla Proof-of-Work della rete blockchain, un criterio non molto all’avanguardia che nonostante i recenti sviluppi non tiene il passo, da un punto di vista energetico ed economico, con le nuove reti ETC-20.

Ovviamente, ciò non impedisce agli utenti di guadagnare delle rendite. In ogni caso, Bitcoin Minetrix consente agli utenti di sfruttare lo staking del token nativo BTCMTX per ottenere crediti per il cloud mining di Bitcoin, un’operazione molto più economica e sostenibile che grazie alla piattaforma tokenizzata di Bitcoin Minetrix diventa sensibilmente più sicura.

Di conseguenza, la utility principale di BTCMTX potrebbe indurre diversi utenti a puntare su questo prodotto, che potrebbe essere una delle principali soluzioni per il mining in futuro. 

Infatti, dopo l’halving del 2024 potremmo assistere ad una situazione unica per il crypto market e, tendenzialmente, in queste situazioni i progetti all’avanguardia e promettenti possono ottenere dei vantaggi.

Inoltre, grazie ad una raccolta di finanziamenti da 5.5 milioni di dollari (fino ad ora), il team di sviluppo può contare su un notevole supporto economico, che potrebbe includere anche diverse whale interessati alla nuova meccanica stake to mine, presente appunto in Bitcoin Minetrix.

Il progetto possiede quindi tutte le carte in regola per distinguersi dopo il lancio ufficiale della piattaforma. Motivo per il quale potrebbe essere una buona idea valutare un investimento su questo prodotto.

Infatti, attualmente il prezzo di BTCMTX è alla portata di tutti. L’offerta di mercato dell’attuale fase di prevendita prevede un valore di $ 0,0123, che può essere considerato alla portata di tutti gli utenti.

Per continuare a conoscere meglio la piattaforma Bitcoin Minetrix, leggi anche “È il momento di valutare Bitcoin Minetrix?

VAI ALLA PREVENDITA DI BITCOIN MINETRIX

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.