Secondo un comunicato stampa, la società di blockchain Layer 1 Aptos Labs, formata da ex dipendenti della società madre di Facebook Meta Platforms, ha contribuito a raccogliere 150 milioni di dollari in un finanziamento di Serie A guidato da FTX Ventures, la società di venture capital del trading di criptovalute FTX, e Jump Crypto.
Secondo l’azienda, il round ha visto la partecipazione di Andreessen Horowitz, Multicoin Capital e Circle Ventures, oltre ad altre società di criptovalute.
Diem, il ramo di Meta dedicato alle criptovalute, ha chiuso la sua proposta di stablecoin a gennaio in seguito a forti critiche legislative.
A febbraio Aptos Labs ha dichiarato di voler resuscitare la blockchain Diem per generare la “blockchain meno rischiosa e più pronta per la produzione nell’universo”.
Aptos Labs ha raccolto 350 milioni di dollari quest’anno perché cerca di commercializzare la sua tecnologia Move e il suo linguaggio informatico.
Mo Shaikh ha dichiarato nella dichiarazione alla stampa di aver riconosciuto da tempo che le blockchain esistenti non sono adatte a un obiettivo quando si tratta di implementazioni Web3 diffuse a causa di problemi come blackout e tempi di inattività.
Ha dichiarato che per questo motivo sta sviluppando una blockchain che funga da base affidabile per Web3, consentendo agli utenti di tutto il mondo di raccogliere i vantaggi della decentralizzazione.
Aptos utilizzerà il finanziamento per contribuire all’avanzamento del progetto.
Secondo Ramnik Arora, affinché la tecnologia blockchain raggiunga il prossimo miliardo di consumatori, è necessario dare priorità all’espandibilità, alla sicurezza e alla comodità d’uso. Aptos fa proprio questo.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.